/ Politica

Politica | 26 luglio 2017, 11:58

Approvato all'unanimità l'odg del Pd sui ritardi al piano di sviluppo rurale

Gruppo Pd: "Siamo disponibili a lavorare insieme per sbloccare l'impasse. l'assessore si e' impegnato a relazionare l'aula sull'attuazione del Psr”

Approvato all'unanimità l'odg del Pd sui ritardi al piano di sviluppo rurale

È stata approvato all'unanimità, in Consiglio regionale, l'ordine del giorno del Gruppo del Pd sui ritardi nell'attuazione del Piano si sviluppo rurale. Il documento, firmato dai consiglieri del Partito Democratico, impegna la Giunta ligure a fornire una dettagliata relazione sullo stato di attuazione del Psr e a bandire le misure relative all'agricoltura sociale (misure 6.4 e 16.9) e quelle riguardanti sia le infrastrutture essenziali per le popolazioni rurali, sia le infrastrutture turistiche e ricreative (misura 7). “

Abbiamo chiesto all'assessore Mai di riferire il dettaglio degli interventi messi in atto finora – spiegano i consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Giovanni Barbagallo – Siamo molto indietro con l'applicazione del Piano e proprio per questo abbiamo offerto tutta la nostra collaborazione alla Giunta. L'obiettivo è sbloccare quest'impasse. Il voto unanime dell'aula è un segnale importante, che speriamo possa far ripartire più celermente l'applicazione del Piano di sviluppo rurale. È necessario dare una risposta agli agricoltori liguri: non possiamo più permetterci di perdere altro tempo”.

Nel corso del suo intervento Barbagallo ha ricordato anche i danni provocati, nei giorni scorsi, dalla forte grandinata che ha colpito le coltivazioni di olive della Valle Impero, ottenendo l'impegno dell'assessore Mai a seguire la vicenda.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium