ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 luglio 2017, 13:34

Lunardon: “Berrino vigili sul rischio chiusura dell'Officina Batterie di Savona. L'assessore non sottovaluti l'allarme dei sindacati”

Lo dice Giovanni Lunardon, consigliere regionale del Pd

Lunardon: “Berrino vigili sul rischio chiusura dell'Officina Batterie di Savona. L'assessore non sottovaluti l'allarme dei sindacati”

L'assessore Berrino in risposta alla nostra interpellanza sul rischio concreto della chiusura dell'Officina Lavorazione Batterie di Savona, prima ha detto che il tema della manutenzione delle batterie ferroviarie esula dalla sua delega (che però sarebbero i trasporti...) e poi ci rassicura sul mantenimento di questo servizio. Dove si fonda questa sua ferrea convinzione? Su una comunicazione inviata da Trenitalia alla Regione in cui si dice che "ad oggi l'attività è svolta presso la sede di Savona”". Lo dice Giovanni Lunardon, consigliere regionale del Pd. 

"Ma se il convincimento dell'assessore sul mantenimento del servizio si basa su questa semplice nota allora siamo ben presi. Consiglio a Berrino di incontrare i sindacati, a cui risulta tutt'altro scenario e di vigilare con più attenzione sulla vicenda, perché non ci si debba svegliare uno di questi giorni con quindici lavoratori in appalto licenziati e con gli altri cinque di Trenitalia ricollocati a Voghera, dove l'azienda avrebbe intenzione di spostare la lavorazione". 

"Abbiamo già perso l'officina di Rivarolo e non sappiamo che fine farà il centro regionale per le manutenzioni dei treni regionali. Ce n'è abbastanza per essere seriamente preoccupati. E per non abbassare la guardia" conclude Lunardon. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium