/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | giovedì 27 luglio 2017, 08:16

Toirano: manutenzione straordinaria dell'impianto sportivo in località Boschetto

Nei prossimi giorni si procederà con la gara d’appalto. La data di inizio lavori è prevista per i primi giorni di settembre 2017

Approvato dal Coni e dall’ istituto di credito sportivo l’ intervento di manutenzione straordinaria e adeguamento alla normativa sulle barriere architettoniche dell'impianto sportivo polivalente comunale in loc. Boschetto.

Nei prossimi giorni si procederà con la gara d’appalto. La data di inizio lavori è prevista per i primi giorni di settembre 2017. Allo stato attuale l'impianto sportivo polivalente nell'insieme necessita di opere di manutenzione straordinaria, tra le quali:

ammodernamento ed adeguamento normativo e funzionale con particolare riferimento al fabbricato adibito a magazzino e deposito (ex spogliatoi). Il fabbricato in oggetto in precedenza adibito a spogliatoi, dal 2004 in avanti non è più utilizzato continuando quindi il degrado fino alle attuali precarie condizioni di manutenzione e conservazione; 

accessibilità della struttura per disabili. Allo stato attuale la struttura sportiva è priva di servizi per persone diversamente abili e di servizi per il pubblico; 

rifacimento del campo da calcetto in erba artificiale. Il manto artificiale del campo da calcio è vetusto e usurato e in alcuni punti strappato e pertanto pericoloso.

Per tali motivi è stato redatto un progetto di riqualificazione della struttura pubblica e presentato all’ Istituto di Credito Sportivo, il quale con approvazione del Coni finanzierà l intervento a tasso a zero.

Gli interventi sono indispensabili per rendere alla collettività un impianto idoneo sia allo sviluppo dell’ attività sportiva che all’aggregazione sociale e per consentire accessibilità e fruibilità dell'impianto da parte di persone diversamente abili, per tanto il progetto di ristrutturazione prevede i seguenti interventi:

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE Al fine di consentire accessibilità e fruibilità dell'impianto da parte di persone diversamente abili, mediante la realizzazione di Servizio Igienico per disabili; modifiche dei percorsi e rampe esterni esistenti con adeguamento pendenza per agevolare l'accesso al nuovo servizio disabili; modifiche ed adeguamenti di marciapiede e accessi all'impianto da strada pubblica con nuovo cancello per accesso pedonale;

Per il recupero e riutilizzo funzionale del fabbricato è previsto intervento complessivo di risanamento e manutenzione con: * Realizzazione di n. 2 servizi igienici e relativo antibagno ad uso del pubblico; * Realizzazione n. 2 locali ad uso deposito/magazzino per ricovero attrezzatura sportiva; * Risanamento della parete interna perimetrale lato ovest con iniezioni di malta cementizia a base di resine ad alta resistenza, con minime opere di scavo e drenaggio. * Chiusura delle finestre lato nord comunicanti con l’intercapedine; * Rifacimento completo della impermeabilizzazione delle coperture piane; * Sostituzione pluviali; * Rifacimento completo dei pavimenti. * Risanamento intonaci interni ed esterni; * Tinteggiatura interna ed esterna; * Sostituzione serramenti interni ed esterni; * Realizzazione di impianto elettrico, idrico e sanitario e di scarico fognario;  Per migliorare la qualità e la polivalenza del campo da calcio si prevede : * Rimozione e smaltimento del manto artificiale esistente; * Riprese e perfezionamento del fondo di posa; * Provvista e posa in opera di nuovo tappeto in erba artificiale; * Tracciamento linee per campo gioco a cinque e sette; * Provvista e messa in opera di porte per campo a sette fisse ed a cinque mobili.

L'importo per la realizzazione dell'opera è stato quantificato in 150 mila euro. 

M.C.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore