/ Attualità

Attualità | 29 luglio 2017, 08:00

Albissola Marina, pizzeria Da Diego: fantasia e tradizione nell'arte della pizza

Nei locali dell'ex Cambusiere, il ristorante offre oltre all'ampia scelta di pizza anche un'ottima cucina mediterranea

Albissola Marina, pizzeria Da Diego: fantasia e tradizione nell'arte della pizza

La Pizzeria Da Diego si trova a Albissola Marina e ha aperto i battenti da dicembre 2016, rilevando il locale dello storico Cambusiere, una grande accoglienza e semplicità molto partenopea rendono l'ambiente familiare.

Gli attuali proprietari in passato hanno gestito il ristorante Bussola fino al 2012 per poi trasferirsi al precedente locale Pizzeria da Diego di Corso Bigliati. Si tratta di una tradizione di famiglia, una generazione di pizzaioli cresciuta da 70 anni con l'arte della pizza.

Il locale offre un centinaio di pizze, scelte con grande fantasia dal pizzaiolo/proprietario Diego, che possono variare dalle più classiche a quelle specificatamente della tradizione napoletana, a bordo alto e più soffici.

Tra le pizze più particolari si possono apprezzare la multi gusto che ha come specialità gli 8 spicchi diversi, la Nello con il bordo ripieno di ricotta, il pomodoro fresco, la burrata, crudo e rucola; la Partenopea composta da pomodorini secchi, burrata e bresaola; il Mascalzone cioè mezzo calzone e mezza pizza e al suo interno formaggioni con ripieno di mozzarella e stracchino e all'esterno mozzarella, stracchino, pomodoro fresco, ricola e crudo; dello stesso genere la Pupetto con il ripieno con mozzarella, gorgonzola e crema di funghi porcini e sopra mozzarella, gorgonzola, speck e noci trevigiane.
Per quanto riguarda le pizze speciali da segnalare la pizza Alba con crema di tartufo, funghi porcini, speck e panna.

Oltre all'ampia scelta di pizza, il ristorante offre un menù che varia di settimana in settimana, lavorando con il pescato fresco, fra i primi si possono apprezzare i tagliolini alla polpa di granchio, gli spaghetti agli scampi e alle vongole oltre inoltre agli gnocchi fatti in casa con gamberi; nei secondi invece si può gustare un fritto misto speciale, servito con spunti davvero particolari e la grigliata di pesce.

Tra i vini la scelta è tra i classici Pigato, Vermentino e Müller Thurgau, invece i dolci, fatti rigorosamente in casa, cambiano tutti i giorni, speciali il tiramisù, le bavaresi, le torte alla fragola le torte alla nocciola.

Lo chef ha consigliato ai nostri lettori due piatti:

La pizza MultiGusto



Si tratta di una pizza molto particolare perché ogni spicchio è composto da una pizza diversa, 8 qualità che rendono la scelta ampia e stuzzicabile.
Si può passare dal Pesto al prosciutto cotto, dai friarielli al salame piccante fino alla quattro formaggi e i peperoni.


Fritto misto Speciale


Il piatto più particolare del ristorante in quanto sopra una pizza/focaccia vengono stesi una grandissima quantità di totani e calamari oltre a una pioggia di pomodorini.

Il Menù può variare dai 10 ai 30 euro, 12 di spesa a pranzo per gli operai, 11 per il giro pizza, proposto tutte le sere e comprende una bibita o una birra piccola, il ristorante è anche a disposizione per eventi come battesimi, comunioni, cresime e matrimoni.

Il locale è aperto tutti i giorni tranne i lunedì d'inverno, a pranzo dalle 12.00 alle 14.30 e di sera dalle 19.00 ad oltranza.

Dispone di un sito internet, www.dadiegopizzeria.it, della pagina Facebook "Da Diego - pizzeria e cucina mediterranea" e si trova a Albissola Marina in Via Repetto 86.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattare il numero di telefono 019 9200589 e l'indirizzo mail info@dadiegopizzeria.it

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium