ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 luglio 2017, 12:18

Albenga saluta il maggiore dei Carabinieri Francesco Bianco

Da due anni era al comando della compagnia dell'Arma ingauna

Albenga saluta il maggiore dei Carabinieri Francesco Bianco

 

In pensione dopo 41 anni di onorato servizio. La città di Albenga saluta il maggiore dei Carabinieri Francesco Bianco. Da due anni era al comando della compagnia dell'Arma ingauna. 

Sposato e padre di due figli, il maggiore Bianco, ha svolto, sin dalla giovanissima età ruoli di comando e di prestigio all’interno dell’Arma. A Genova ha svolto per 21 anni le sue mansioni ricoprendo vari ed importanti ruoli, è stato tra i fondatori del nucleo di polizia giudiziaria dei carabinieri nel capoluogo ligure e prima di arrivare ad Albenga dove ha concluso la sua brillante carriera era stato per 7 anni al comando del nucleo investigativo del comando provinciale di Savona ricevendo i complimenti del Procuratore generale Vito Monetti e del suo Comandante Alessandro Parisi per aver arrestato con i suoi militari due dei massimi esponenti della malavita organizzata come Gullace e Fameli. 

“Albenga non è un territorio facile, ma sono contento di aver svolto il mio incarico qui negli ultimi anni. Credo che la Compagnia dei Carabinieri sia cresciuta ed abbia lavorato bene. Oggi vorrei ringraziare non solo tutti i miei militari, ma anche gli amministratori, le associazioni e tutti coloro che hanno collaborato con noi in questi anni. Al mio posto arriverà un altro maggiore, Sergio Pizziconi che ho avuto modo di conoscere quando ricopriva il suo incarico ad Imperia e che farà ancora di più per Albenga” aveva dichiara il maggiore durante il suo saluto alla comunità nel corso dell'ultimo Consiglio comunale di Albenga. Il passaggio di consegne è previsto per la giornata di martedi. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium