ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 01 agosto 2017, 18:45

Celle, distrutta in Pineta Bottini una casetta della Lipu

Oltre alla rottura della casetta per uccelli, l'area risulta colpita dalla non curanza di alcuni visitatori

Celle, distrutta in Pineta Bottini una casetta della Lipu

Una casetta per uccelli installata dalla Lipu è stata distrutta ma anche una grande quantità di rifiuti, questo è il bilancio che la Pineta Bottini di Celle ha dovuto affrontare in questo week end ma che da sempre è soggetta alla non curanza degli abituali frequentatori.

L'area verde della Pineta dei Bottini, aperta in località Cassisi a Celle Ligure dalle 8.30 alle 24 nel periodo estivo, e ultimamente centro importante del progetto Land Art, è stata presa di mira dai vandali lo scorso fine settimana.

A scoprire la rottura della casetta, istituita dalla Lega Italiana Protezione Uccelli nell'area dei bat-box per studiare le specie in transito nel parco, gli addetti all'apertura e chiusura dei cancelli, che si sono imbattuti anche in un vero e proprio "maltrattamento" giornaliero dell'area verde.

Nonostante l'inserimento di nuovi cestini per i rifiuti, potenziato per fare fronte alle nuove visite dovute all'inserimento della funicolare, si possono trovare dappertutto bottiglie di plastica, residui di picnic e molto altro ancora.

"Questa è la dimostrazione che ci sono persone incivili - dice il Sindaco Renato Zunino - faremo come sempre il possibile per mantenere il decoro ma chiediamo anche una mano da parte dei cittadini. La casetta verrà aggiustata in breve tempo."

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium