ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 agosto 2017, 07:58

Messa in sicurezza del Castello di Cairo: ieri sopralluogo congiunto tra Comune e C.A.I.

L'amministrazione comunale: "Necessario predisporre un progetto razionale che possa portate in futuro, risultati duraturi e un mantenimento gestibile"

Messa in sicurezza del Castello di Cairo: ieri sopralluogo congiunto tra Comune e C.A.I.

Castello di Cairo Montenotte. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Lambertini si attiva per mettere in sicurezza il sentiero e le aree circostanti. E' di qualche giorno fa la decisione presa dal Comune di chiudere il castello durante la manifestazione "Cairo Medievale", in programma dal 5 al 10 agosto. 

Commenta l'amministrazione comunale: "Ieri abbiamo effettuato un sopralluogo assieme al C.A.I. al castello Del Carretto per valutare la messa in sicurezza del sentiero e delle aree circostanti. Ad oggi non ci sono le condizioni per garantire l'incolumità delle persone come riporta l'avviso all'entrata del sentiero". 

"Per la valorizzazione e il recupero di tutto il complesso storico - conclude - gli interventi da realizzare in collaborazione con il C.A.I., che potrebbe gestire la manutenzione ordinaria, sono parecchi e potranno richiedere tempo e risorse. Sarà necessario predisporre un progetto razionale che possa portate in futuro, risultati duraturi e un mantenimento gestibile". 

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium