Sanità - 01 agosto 2017, 17:39

Botta e risposta in Comune a Cairo sulla questione Ospedale

Lambertini: "No polemiche, ma una strada per affrontare la questione". Pennino: "Non attacchiamo vogliamo solo risposte"

Botta e risposta in Comune a Cairo sulla questione Ospedale

L'ospedale di Cairo continua ad essere al centro dello scontro dialettico tra l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Lambertini e il gruppo di minoranza 'Matteo Pennino per Cairo'. L'ultimo vicenda è l'interrogazione depositata lo scorso 29 luglio dal capogruppo Matteo Pennino (LEGGI).

"Dal giorno del nostro insediamento stiamo portando avanti un percorso con la Regione per contribuire all'individuazione della strada migliore - spiega il sindaco Lambertini - per evitare qualsiasi tipo di polemica, ritengo opportuno rispondere in Consiglio comunale. Comunque, se oggi, l'ospedale necessita di questo intervento per renderlo nuovamente funzionale, la colpa è anche di chi c'era prima".

Commenta Matteo Pennino: "Le interrogazioni non rappresentano un attacco alla Giunta ma sottolineano l’esigenza che in Consiglio si valuti la questione. Della privatizzazione, con annessa trattativa, si parla da mesi senza che nessuno ha mai precisato cosa e come sarà privatizzato. E’ ovvio che non si tratta di un “normale” appalto.Si tratta della salute di tutti noi e sarebbe bene capire qualche cosa in più. La precedente Amministrazione non è mai stata “spettatrice” di quanto accadeva in Regione ma ha sempre attivato iniziative energiche anche quando si trattava di dare contro a scelte del Centro Sinistra. Da due anni stiamo attendendo le scelte della Regione, non da due giorni. Inoltre, da ultimo, se fare una interrogazione in Consiglio è populismo ci chiediamo quale sia il livello di democrazia oggi presente nelle nostra città".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU