Sanità - 01 agosto 2017, 15:00

La ASL 2 savonese aderisce al circuito CUP Regionale

Tra i vari servizi, si può pagare il ticket anche attraverso il web

La ASL 2 savonese aderisce al circuito CUP Regionale

La Asl 2 savonese partecipa, come tutte le Aziende sanitarie liguri, al “circuito” del Cup Regionale, contattabile sia da telefonia fissa che mobile al numero verde 800 098 543 (gratuito). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 18,00 per gestire le richieste di prenotazione da parte dei cittadini, i quali prima di chiamare, in analogia a quanto avviene allo sportello, devono munirsi della prescrizione del proprio medico curante o dello specialista.

Inoltre la maggior parte delle Farmacie presenti nel territorio dell’ASL2 hanno aderito al servizio di prenotazione (CUP) per le prestazioni ambulatoriali, le visite specialistiche e gli esami diagnostici (ad esclusione degli esami di laboratorio). Presso le Farmacie sarà inoltre possibile effettuare il pagamento del ticket, se dovuto.

Si ricorda tra l’altro che è attivo il servizio ad ACCESSO DIRETTO, senza necessità di prenotazione e secondo gli orari stabiliti, presentandosi direttamente all’accettazione dedicata, muniti di richiesta medica o dematerializzata e pagamento del ticket se dovuto, per le seguenti prestazioni:

·        indagini di radiologia convenzionale presso le Radiologie di Savona e Cairo

·        prelievi ematici nei centri prelievo dell’Ospedale di Savona e Pietra Ligure

·        consegna di materiali biologici già prelevati  

Sono in progetto postazioni-totem dedicati, da installare nei diversi presidi, per la prenotazione ed il pagamento del ticket, effettuabile anche tramite il sistema web.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU