Eventi - 02 agosto 2017, 17:43

Garlenda: torna la Festa dell'Agricoltura per celebrare la CIA una storia che dura da 40 anni

“Nel corso dell’ormai tradizionale appuntamento di Garlenda – interviene Aldo Alberto, presidente Cia Liguria – racconteremo la nostra storia, che è parte della storia dell’agricoltura e degli agricoltori italiani"

Garlenda: torna la Festa dell'Agricoltura per celebrare la CIA una storia che dura da 40 anni

Festa dell’Agricoltura, edizione numero dodici. Appuntamento a Garlenda, dal 4 al 6 agosto prossimi. Qui sarà celebrata una storia lunga quarant’anni. La storia della Confederazione Italiana Agricoltori. E dei suoi protagonisti in Liguria. La storia di uomini e donne che hanno lavorato, amato, vissuto la loro terra. Nella buona e nella cattiva sorte, si potrebbe dire.

La cerimonia ufficiale, alla quale parteciperanno i “soci storici” e diversi rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, si svolgerà venerdì 4 agosto alle ore 17.30, in occasione dell’inaugurazione della manifestazione. Sarà presente anche il presidente nazionale Cia, Dino Scanavino.

“Nel corso dell’ormai tradizionale appuntamento di Garlenda – interviene Aldo Alberto, presidente Cia Liguria – , racconteremo la nostra storia, che è parte della storia dell’agricoltura e degli agricoltori italiani. Lo faremo con semplicità e orgoglio, tributando un riconoscimento, per l’impegno profuso nella ricerca di una rappresentanza unitaria della categoria, ai protagonisti della fondazione di Cia qui in Liguria”.

Molte le Autorità che celebreranno la consegna di questi riconoscimenti a soci e dirigenti che nel loro percorso si sono distinti per impegno nell’associazionismo e nella tutela dei diritti degli agricoltori. Hanno confermato la loro partecipazione: il Sen. Massimo Caleo, Vice Presidente della Commissione Ambiente del Senato; l’On. Massimo Fiorio, Vice Presidente Commissione Agricoltura della Camera, l’On. Anna Giacobbe, la Sen. Donatella Albano, l’On. Franco Vazio; l’Assessore Regionale all’ Agricoltura, Stefano Mai, il Presidente della CCIAA delle Riviere, Luciano Pasquale, i consiglieri Regionali  Melis e Salvatore (M5S), De Vincenzi e Barbagallo (PD), Alessandro Piana ( Lega Nord) , oltre a Sindaci e rappresentanti di Organizzazioni e Istituzioni.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU