ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 04 agosto 2017, 08:07

Finale Ligure inaugura il nuovo percorso dei cetacei

Domenica 6 agosto alle ore 18.30, il taglio del nastro presso il Molo di Varigotti

Finale Ligure inaugura il nuovo percorso dei cetacei

Tutto pronto per l'inaugurazione del nuovo percorso dei cetacei voluto dall'Amministrazione Frascherelli. Domenica 6 agosto alle ore 18.30 appuntamento al Molo di Varigotti per il taglio del nastro. L'evento inizierà con il saluto delle autorità e la proiezione di un video con le immagini del mondo marino e la presenza di un relatore d'eccezione. Il professor Maurizio Wurtz, docente universitario, biologo di fama internazionale, già conservatore scientifico del Museo Oceanografico di Monaco. Presente anche il fotografo professionista finalese Carlo Lovisolo, appassionato ambientalista e noto naturalista che proietterà un audiovisivo dal titolo "Il Finalese dalla costa all'entroterra". 

L'intento di questa iniziativa è proprio quella di far conoscere all'utente il forte legame tra il mare e l'entroterra. Il primo cittadino Ugo Frascherelli ha creduto molto in questo progetto e non lo nasconde: "La via dei cetacei permetterà di percorrere tutta la costa finalese con un livello di attenzione maggiore rispetto alla normale percorrenza di questo tratto fatta fino ad oggi. I cartelli illustrativi forniscono dati elementari e basilari dei cetacei oggi noti, le sculture ben li rappresentano e la cornice paesaggistica in cui questi sono collocati è unica". 

Il progetto finanziato dall'Amministrazione Comunale per circa 20 mila euro è stato cofinanziato dalla Fondazione della Banca Pianfei Rocca de Baldi. Una forte collaborazione con la Lega Navale finalese, soprattutto con Renzo Briano dal quale arrivano la maggior parte delle immagini e delle rappresentazioni, e con l'Associazione sportiva Atletica Run di Marco Fregonese ha portato al risultato finale oggi sotto gli occhi di tutti. Le opere d'arte son state realizzate da Albano e Graziosa, GRAL SCULTURE, artisti finalesi.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium