ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 agosto 2017, 16:14

Torna la sagra della melanzana ripiena a Segno

Tante specialità tipiche, musica, ballo e divertimento l'11 e 12 agosto

Torna la sagra della melanzana ripiena a Segno

La Società Cattolica “Fede e Lavoro” di Segno, si prepara per la terza Sagra della stagione, ovvero, la SAGRA della MELANZANA RIPIENA. La sagra si svolgerà venerdì 11 sabato 12 agosto dalle ore 19 alle ore 23 e domenica 13 agosto dalle ore 12:30 alle ore 14:30 e dalle ore 19 alle ore 23. Anche in caso di pioggia, la sagra si svolgerà ugualmente, poiché abbiamo ampi spazi al coperto (climatizzati) dove poter accogliere le persone che vorranno partecipare.

Protagoniste saranno le MELANZANE, ripiene e poi fritte dalle mani sapienti delle nostre cuoche; non potranno ovviamente mancare i RAVIOLI, al ragù e al burro e salvia - che sempre più riscuotono successo e apprezzamento - fatti freschi dai nostri volontari, utilizzando esclusivamente materie prime di primissima qualità. Sarà inoltre possibile gustare altri piatti: la polenta al ragù, ai funghi o ai formaggi; la porchetta; costine, braciole, salsiccia e rostelle (il tutto alla brace); e, le immancabili focaccette; il tutto innaffiato da ottimi vini piemontesi e liguri.

Dalle ore 21 si balla: venerdì 11 con Sorrisi & Musica, sabato 12 con Altamarea, domenica 13 con Armando & Cristina. Anche a questa sagra - come alle altre che vengono organizzate durante l'anno - lavoreranno circa 70 persone, poiché come in tutte le sagre c'è bisogno della collaborazione di molte persone; di chi si occupa dell'organizzazione, di chi allestisce i tavoli, di chi compra gli alimenti e ovviamente di chi cucina.

Lavoreranno fianco a fianco giovani e meno giovani, tutti con lo stesso intento, quello di permettere la buona riuscita della sagra che, oltre ad essere un momento in cui si lavora è anche un momento di aggregazione in cui si ride, si scherza e quindi ci si diverte.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium