Albenganese - 04 agosto 2017, 09:22

Collaborazione fattiva tra Clinica San Michele e Policlinico di Monza

In attesa di formalizzare gli accordi

Collaborazione fattiva tra Clinica San Michele e Policlinico di Monza

La notizia è ufficiale il Policlinico di Monza presto inizierà la sua attività presso l’Ospedale di Albenga.

Fattore importante sia per gli ex lavoratori GSL (la società che gestiva prima il reparto) che erano in attesa di essere riassunti dal nuovo operatore che per il territorio che potrà beneficiare di un importante presidio sanitario combattendo il fenomeno delle fughe fuori regione e potendo sperare anche in un potenziamento dei reparti ancora pubblici presenti nell’Ospedale che, per permettere al Policlinico di lavorare in sicurezza, non potranno subire ulteriori “tagli”.

Legato a doppio filo con il reparto di ortopedia e chirurgia che riprenderà a funzionare, la Clinica San Michele di Albenga.

Le difficoltà che ha subito la clinica nel corso degli anni sono state diverse e determinate in particolare dai tagli ai fondi che venivano assegnati alla struttura privata, tagli decisi dalla Regione, e dalla riduzione dell’attività determinata anche dalla chiusura del reparto durata oltre un anno.

Il cambio di direzione, però, potrebbe essere vicino anche per la San Michele che pare aver iniziato da un paio di mesi una collaborazione fattiva con il Policlinico che manda i pazienti operati nelle strutture piemontesi a fare riabilitazione ad Albenga.

Si presume, dunque, che iniziando l’attività nell’Ospedale Santa Maria di Misericordia questa collaborazione possa, non solo essere confermata, ma addirittura rafforzata. Mancherebbe dunque solo la formalizzazione di questo accordo ed una sua riconferma da parte della Regione.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU