Curiosità - 05 agosto 2017, 16:50

Avvistato UFO a Varazze (FOTOgallery)

É il primo oggetto di grandi dimensioni documentato nella provincia savonese.

Avvistato UFO a Varazze (FOTOgallery)

La scorsa notte è apparso, nel cielo di Varazze, un oggetto non meglio identificato che ha incuriosito molto soprattutto perché una volta immortalato, non ha rilasciato traccia del suo passaggio, traccia normale e prevista negli scatti a tempo che servono per registrare il movimento delle stelle, ma anche di aerei e di tutto ciò che è in movimento nei cieli.

Nello scatto preso in esame, la curiosità è dovuta a quel punto luminoso che sembra stazionare in cielo e che dunque non emana traccia di movimento. Ecco però come appare quell'oggetto catturato dal time lapse: sicuramente si tratta di una struttura grande, quasi quadrata e con una fonte luminosa in centro. L'oggetto "particolare", dopo una breve comparsata, é subito svanito accompagnato da altre due sfere luminose rosse. Angelo Maggioni, ufologo savonese che monitorava la zona di Varazze col telescopio, è riuscito comunque a documentare l'evento.

"Prima sono apparsi due punti luminosi rossi e poi in mezzo ad essi questo oggetto che però ho potuto catturare in due momenti differenti - ha dichiarato Maggioni - un fenomeno strano e unico visto la modalità degli scatti diversi fra loro ma che così hanno potuto rivelare il " volto " dell'oggetto stesso: due luci sferiche rosse, seguite poi da una terza che spariscono immediatamente". Al momento del fenomeno Maggioni stava riprendendo la Luna con il telescopio, come mostra il video sul suo personale profilo Facebook, e dunque ha potuto solo usare gli scatti per documentare il fenomeno considerato indubbiamente il primo oggetto di grandi dimensioni documentato nella provincia di Savona.

Maggioni, che fa parte anche del G.U.L. (Gruppo Ufologico Ligure interferenze aliene) ed é collaboratore di Top Mistery su SKY, sarà anche l'organizzatore del convegno ufologico savonese del 16 settembre 2017: tutte le info su tale evento si possono trovare sulla pagina facebook del G.U.L.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU