ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 agosto 2017, 08:28

Beccalossi e Nesti tra gare e giochi sulle spiagge alassine

I due, che si trovavano ad Alassio in vacanza, come loro consuetudine, hanno partecipato in giuria al Cantadoccia

Beccalossi e Nesti tra gare e giochi sulle spiagge alassine

Alassio si riconferma essere meta prediletta da calciatori o ex calciatori per le loro vacanze. Ad aggirarsi questo weekend tra le vie alassine e sul lungomare Evaristo Beccalossi ex calciatore e dirigente sportivo italiano.

Proveniente dal vivaio della squadra della sua città, il Brescia (con il quale si era aggiudicato il Campionato Primavera 1974-1975 da titolare), fu acquistato dall'Inter a fine stagione 1977-1978. In 6 anni di permanenza in nerazzurro collezionò 216 presenze tra campionato, coppe europee, Coppa Italia, realizzando 37 reti, tra cui una doppietta nel derby vinto per 2-0 nella stagione 1979-1980. Divenne campione d'Italia nella stagione 1979-1980 e giunse fino alle semifinali di Coppa dei Campioni 1980-1981. Coi nerazzurri vince anche la Coppa Italia 1981-1982.

Non solo calciatori, altri Vip scelgono infatti Alassio, insieme a Beccalossi anche Carlo Nesti ex telecronista RAI che ha commentato sei edizioni dei mondiali di calcio (dall'edizione 1982 - vinti dall'Italia che aveva fatto il prorpio ritiro proprio ad Alassio - a quella del 2006, fatta eccezione per il 2002), e sei edizioni degli europei di calcio.

I due, che si trovavano ad Alassio in vacanza, come loro consuetudine, hanno partecipato in giuria al Cantadoccia  una funambolica gara tra spiagge, svoltasi sulle Spiagge Libere Attrezzate di Alassio dove gli stessi bagnini portano in gara i migliori canterini ad esibirsi liberamente e spensieratamente sotto una extra doccia di grande impatto scenico.

Protagonista del Cantadoccia aggirandosi sulle spiagge per partecipare ai TGBEACH e far cantare selezionando i bagnanti anche il noto comico Roberto De Marchi che per tutta la settimana ha intrattenuto grandi e piccini non solo  durante le riprese, ma con la sua travolgente simpatia anche durante le sue giornate in spiaggia con la famiglia. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium