ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 09 agosto 2017, 17:35

Caso Fazzari, Pongiglione ("Noi per Savona"): "La Regione e il Comune di Balestrino devono fare qualcosa"

La consigliere di minoranza del Comune di Savona si unisce all'urlo di aiuto nei confronti dell'imprenditore di Balestrino che rischia di veder chiudere la propria azienda

Caso Fazzari, Pongiglione ("Noi per Savona"): "La Regione e il Comune di Balestrino devono fare qualcosa"

Il caso dell'imprenditore di Balestrino Rolando Fazzari, vittima della 'ndrangheta e che rischia di veder chiudere la propria azienda a causa della passata alluvione, non sta passando inosservato tra i politici savonesi e in questo caso è la consigliere comunale di minoranza del gruppo "Noi per Savona" Daniela Pongiglione ha denunciare l'attuale situazione.

"La drammatica vicenda di Rolando Fazzari, in atto ormai da anni, sembrava in via di risoluzione dopo l'incontro con il governatore Toti il 5 giugno - dice Daniela Pongiglione, consigliere di minoranza del gruppo "Noi per Savona" - anche il Consiglio comunale di Savona il 12 giugno aveva votato una mozione di solidarietà all'imprenditore. Però, dalle dichiarazioni dei primi di agosto di Rolando Fazzari e della moglie Marilena , scopriamo che non è cambiato nulla, che non è stato risolto il problema della strada di accesso alla loro azienda e che neppure l'acquedotto fornisce loro l'acqua necessaria.

"Ci chiediamo per quale motivo il Comune di Balestrino continui a non effettuare gli interventi di sua competenza - prosegue la Pongiglione - è incredibile che anche da parte della Regione non siano state messe in atto le soluzioni necessarie. In tal modo si sta portando alla rovina economica l'azienda di un uomo che con grande coraggio e dignità resiste agli attacchi della malavita organizzata, che, a quanto risulta anche dalle recenti indagini della Direzione Antimafia di Torino, è presente e assai radicata a Savona e Provincia. Non si può e non si deve lasciare solo Rolando Fazzari!

"Il presidente Toti aveva dichiarato che non bisogna mai abbassare la guardia - conclude la consigliere del Comune di Savona - invitiamo le Istituzioni a dare dei segnali concreti di solidarietà verso l'imprenditore e ad attuare quindi al più presto gli interventi strutturali necessari alla sua ripresa lavorativa".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium