ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 09 agosto 2017, 16:10

Torna la sagra enogastronomica di Balestrino

Dal 18 al 20 agosto con musica e tante specialità tipiche

Torna la sagra enogastronomica di Balestrino

Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 agosto tornerà a Balestrino, uno dei borghi più belli d'Italia, una nuova edizione della rinomata sagra enogastronomica. Protagonisti delle tre serate saranno i piatti tipici cucinati secondo le antiche tradizioni balestrinesi, come il coniglio alla ligure, la pecora in umido, le torte salate, i sughi e tante altre specialità locali. Verranno inoltre proposti i vini dell'azienda locale Berry and Berry che da tre generazioni coltiva il Pigato e il Vermentino nelle zone di Savona ed Imperia.

La sagra prenderà il via venerdì 18 agosto alle ore 19.00 con l'apertura degli stand gastronomici. Nel corso della serata il complesso “Debora Sbarra e la sua Giallina” avrà il compito di allietare il pubblico con momenti musicali che vedranno la fisarmonica protagonista indiscussa.

Sabato 19 agosto Balestrino avrà l'onore di ospitare il gruppo musicale "Stasera mia moglie mi manda a funk” che, senza prendersi troppo seriamente, saprà divertire e ironizzare, unendo una musica dai ritmi travolgenti a testi dissacranti. Il nobile scopo che anima le esibizioni di questi artisti, testimonial ufficiali dell'Associazione Onlus Bastapoco, farà in modo che la serata assuma un impegno solidale.

Domenica 20 agosto suonerà l'orchestra “Slot machine” che proporrà un variegatissimo repertorio che andrà dai brani di musica latinoamericana, liscio, revival italiano e straniero, fino alle canzoni dialettali liguri, all'insegna della spensieratezza e per un intrattenimento a tutto tondo.

Durante le serate saranno visitabili il Catasto Napoleonico, a cura degli Amici del Borgo, e un'esposizione dei progetti sul Borgo di Balestrino a cura degli studenti della facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Genova. Enogastronomia, tradizioni, musica e cultura saranno quindi le protagoniste della storica sagra e pretesto per vedere Balestrino vestito a festa, in un progetto che coinvolge gli abitanti dello storico paese e accoglie curiosi e turisti alla scoperta dei piatti tipici e delle tradizioni dell'entroterra ligure.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium