ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 09 agosto 2017, 17:18

Pavimentazione sconnessa in piazza della Vittoria, l'amministrazione Lambertini: "10 mila euro per la messa in sicurezza"

"L'assicurazione ha comunicato la possibilità di procedere alla sospensione assicurativa ritenendo che la frequenza di tali incidenti fossero imputabili all’incuria del Comune"

Pavimentazione sconnessa in piazza della Vittoria, l'amministrazione Lambertini: "10 mila euro per la messa in sicurezza"

Il Comune di Cairo Montenotte interviene per mettere in sicurezza piazza della Vittoria. Il provvedimento è stato preso a seguito dei sinistri causati dalla pavimentazione sconnessa. 

Commenta l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Lambertini: "Il 5 giugno scorso a seguito dell'apertura dell'ennesimo sinistro avvenuto su piazza della Vittoria e attribuito come evento conseguente alla presenza di buche derivanti dallo stacco dei sanpietrini, l’assicurazione ha comunicato all'amministrazione la possibilità di procedere alla sospensione assicurativa ritenendo che la frequenza di tali incidenti fossero imputabili all’incuria del Comune". 

"Nell'ultimo triennio sono stati aperti relativi a piazza della Vittoria 3 sinistri nel 2015 (conclusi per euro 15.000,00), 3 sinistri nel 2016 (due conclusi per 5.389,83 euro e uno in corso di definizione) e due sinistri nel 2017 (uno concluso per 2.900,00 euro e uno in corso di definizione) per un totale di circa 22.300 euro. Il tutto con una franchigia assicurativa di 2.500,00 euro e oltre alle spese legali". 

"L'amministrazione Lambertini in questi primi mesi di governo sta cercando di porre in essere tutte le misure necessarie per mettere in sicurezza da tali eventi l’area di piazza della Vittoria rispettando il decoro dell'area. Per far questo oltre agli operai comunali gli uffici hanno dato incarico alla ditta Cave Marchisio per 1830 euro oltre all'acquisto di materiale che dev'essere ancora formalizzato - conclude l'amministrazione comunale - da una prima analisi emerge che la spesa complessiva si aggirerà intorno ai 10 mila euro". 

Tale somma (10 mila euro) fa parte dei 30 mila euro messi a disposizione dopo l'ultima variazione di bilancio approvata durante il Consiglio comunale del 22 luglio scorso. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium