/ Solidarietà

Solidarietà | 09 agosto 2017, 12:46

Venerdì 11 Agosto arriva a Varazze la terza edizione di "Gelato Pazzo" presso "Giardini di Marzo"

Il ricavato interamente devoluto in beneficienza.

Venerdì 11 Agosto arriva a Varazze la terza edizione di "Gelato Pazzo" presso "Giardini di Marzo"

Venerdì 11 Agosto a partire dalle ore 21:30  si svolgerà presso la Gelateria Giardini di Marzo di Piazza Dante la terza edizione di Gelato Pazzo, gara semiseria di velocità nel mangiare il gelato, promossa e realizzata da Giardini di Marzo in collaborazione con gli stabilimenti balneari di Varazze, il ristorante Pesce Pazzo e il Bar E.brezza.

Il gelato è buono e fa bene, questo è il motto della gara. Infatti il ricavato, ci spiega un video promozionale  della gara, girato e montato dalla fotografa Laura Siri, che conta già più di 10 mila visualizzazioni e più di 500 condivisioni su facebook, sarà interamente devoluto all'associazione onlus ADSO.

“A Savona – spiegano gli organizzatori – esiste una bellissima realtà, una casa per i ragazzi speciali. Il progetto “Casa Adso” è quello di aiutare i ragazzi ad essere sempre più autonomi anche al di fuori dei loro impegni lavorativi e sportivi. Recentemente restaurata per il progetto “Durante e Dopo di Noi”, che investe sull’autonomia dei ragazzi, la “Casa Adso” (Associazione Down Savona Onlus) va mantenuta e, i ragazzi speciali che vi abitano hanno bisogno di aiuto e sostegno per pagare le spese”.

Da qui l’appello da parte di Marco Venturino, il Gelataio “pazzo” e vulcanico di Giardini di Marzo, di partecipare numerosi: “Conoscerete – dice – ragazzi veramente speciali, che vi accoglieranno con un sorriso, tanta felicità e tanta voglia di vivere.
”

Alla gara possono partecipare solo maggiorenni, singoli o a squadre di 4 persone:

SINGOLI: i concorrenti si cimenteranno nel mangiare nel minor tempo possibile una vaschetta da 750 gr di gelato al fiordilatte.

A SQUADRE: formate da 4 persone si cimenteranno nel mangiare nel minor tempo possibile una vaschetta da 500 gr di gelato al fiordilatte a testa. Sarà possibile aiutare i propri compagni "ritardatari" solo dopo aver finito la propria vaschetta.


Per le iscrizioni potete rivolgervi ai Giardini di Marzo o telefonare allo 333/4770414 oppure potete iscrivervi direttamente la sera stessa dalle ore 20 alle 21, il costo è di 5 euro a persona

I premi, sia per le squadre che per i singoli, sono:

Primo Premio: targa 1 Classificato Mangione di gelato 2017” e una cena presso il ristorante “Il Pesce Pazzo” di Varazze.

Secondo Premio: targa 2 Classificato Mangione di gelato 2017” e un Magnum offerto dal Bar E.brezza.

Terzo Premio: targa 3 Classificato Mangione di gelato 2017” e una bottiglia di vino offerta dal Bar E.brezza.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium