ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 10 agosto 2017, 18:46

Torna la Sagra di Mezz'Agosto a Cisano sul Neva, Niero: “La prima occasione per risollevare la testa dopo l'alluvione che ci ha colpiti”

Fermento nel piccolo paese dell'entroterra ingauno, domani si parte

Torna la Sagra di Mezz'Agosto a Cisano sul Neva, Niero: “La prima occasione per risollevare la testa dopo l'alluvione che ci ha colpiti”

Torna a Cisano sul Neva la sarà di Mezz'Agosto, cibo, musica e la tradizionale porchetta allo spiedo girata rigorosamente con la forza dell'acqua.

Si torna, dunque, alla tradizione, ma una tradizione rivisitata e con un'attenzione particolare ai prodotti del territorio da promuovere e fare conoscere a cittadini e turisti.

Questo e molto altro è l'evento che animerà Cisano sul Neva dall'11 al 15 agosto, la prima vera occasione per i cisanesi per tirare su la testa dopo l'alluvione che ha duramente colpito la zona, specie la frazione di Martinetto.

“Vorrei come primissima cosa ringraziare tutti i volontari e la Pro Loco per essersi impegnati per la realizzazione di quest'evento. Saranno molte le novità quest'anno. Abbiamo dedicato cura e attenzione ad ogni particolare sopratutto ai prodotti del nostro territorio, tornando alla tradizione, ma anche rivisitandola.” commenta il sindaco Massimo Niero.

Dalle crèpes alla marmellata di Chinotto alla Porchetta, passando per eventi e musica: “Sarà anche un modo per fare conoscere il nostro Centro Storico tutto risistemato grazie ad un intervento nel quale abbiamo creduto molto ed abbiamo fortemente voluto”, commenta Niero.

“Sarà la prima occasione per noi di Cisano per risollevare la testa dopo l'alluvione che ci ha colpito e per cercare con spensieratessa di valorizzare il nostro territorio sempre di più. – conclude – Abbiamo prestato una particolare attenzione alle normative di sicurezza e anche per questo ringrazio la Protezione Civile e le Forze dell'Ordine, oltre a tutti i volontari che sono stati fondamentali per noi.”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium