/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto transitorio non residente massimo 18 mesi...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | venerdì 11 agosto 2017, 16:40

Laigueglia, potenziato il parco mezzi per la raccolta dei rifiuti

Il borgo marinaro è tra i Comuni più virtuosi per la differenziata ed ha abbassato la tassa del 5%.

Ad integrazione della dotazione di mezzi elettrici è stato appena inaugurato ed è entrato in servizio un mezzo elettrico e quindi ecologico. Viene impiegato prevalentemente nel centro storico del borgo marinaro laiguegliese dalla Idealservice che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti urbani con risultati più che positivi. Basti pensare che con la raccolta differenziata Laigueglia ha superato il 66 % ed è uno dei Comuni più virtuosi della Liguria. Ed è stato proprio a questo risultato che è stato possibile ridurre la tassa dei rifiuti del 5 %

Da due anni, infatti, è attivo il servizio di raccolta dei rifiuti urbani con il metodo “porta a porta” che ha consentito di raggiungere le percentuali di raccolta differenziata previste dalla legge. “Uno sforzo da parte del Comune e della ditta Idealservice che continua con il potenziamento dei mezzi che operano nella cittadina. Servizio ritenuto importante e indispensabile rivolto non solo ai residenti ma anche alle migliaia di turisti che ogni anno raggiungono la località balneare”.

Per affrontare al meglio la stagione estiva in corso il Comune, grazie alla collaborazione con Idealservice, continua l’attenta comunicazione in tutto il territorio laiguegliese e soprattutto nelle isole ecologiche presso le quali è possibile conferire le varie tipologie di rifiuto differenziato, in aggiunta quindi e supporto al servizio “porta a porta”.

“Lo scopo è di avvicinarsi maggiormente ai cittadini e turisti e migliorare la comunicazione in merito alle corrette modalità di conferimento dei rifiuti. Un impegno importante a favore dei cittadini, dei turisti, e del Borgo stesso, che si conferma eccellenza turistica per accoglienza e sostenibilità. Un ringraziamento ai cittadini, impegnati a loro volta insieme all’Amministrazione, in questo cambiamento positivo a favore di tutti”.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore