/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 11 agosto 2017, 07:22

Due bagnanti in difficoltà salvati dalla Guardia Costiera all'Isola Gallinara

Dopo 90 minuti di ricerche i due bagnanti sono stati trovati e trasportati a riva

Due bagnanti in difficoltà ieri sera al largo di Albenga.

L'allarme è stato lanciato alle 18.00, quando, presso la Sala Operativa della Capitaneria di Porto –Guardia Costiera di Savona, arrivava una segnalazione relativa alla presenza di due bagnanti in difficoltà a circa 400 metri dalla costa nei pressi del Residence “Sole”del Comune di Albenga.

Immediato l'intervento della Motovedetta SAR CP 2110 uscita dal porto di Imperia, alla  ricerca delle due persone in difficoltà.

Non solo, infatti, l'autorità Marittima, grazie al proprio sistema di monitoraggio e controllo denominato Vessel Traffic Service, ha fatto dirottare lo yacht“LADY INDIA”di bandiera Maltese,che si trovava in navigazione nel tratto di mare prospicente l’area di ricerca.

Dopo circa 90 minuti di pattugliamento,la motovedetta  ha intercettato i due bagnanti nei pressi dell’Isola della Gallinara. 

Lr due persone, in buono stato di salute, sono state recuperate e, tenuto conto del peggioramento delle condizioni meteorologiche, sono state prontamente trasportate in sicurezza a riva.

Si coglie l’occasione per rammentare l’importanza dell’utilizzo, per le chiamate di emergenza, del numeroblu 1530, che mette in contatto direttamente con la Capitaneria di Porto più vicina e con il personale specializzato incaricato di coordinare, se del caso, l’attività di Search & Rescue, volta alla salvaguardia della vita umana in mare

RG

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore