ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 11 agosto 2017, 17:30

Trofeo di Laigueglia, pubblicato l'avviso per la gestione dell'affidamento dei servizi tecnici-organizzativi

La macchina organizzativa, con a capo il Comune di Laigueglia, si è già messa in moto per garantire la migliore riuscita della 55 edizione del Trofeo Laigueglia.

Trofeo di Laigueglia, pubblicato l'avviso per la gestione dell'affidamento dei servizi tecnici-organizzativi

Sono stati aperti i termini per partecipare all’organizzazione della classica ligure, che ha contribuito negli anni a costruire la storia del ciclismo, raggiungendo importanti traguardi, tra cui la promozione alla prestigiosa categoria Hors Categorie. Notevole dunque lo sforzo del Comune per essere ancora una volta ai vertici del ciclismo internazionale.

E’ stato appena pubblicato sull’albo pretorio del Comune un avviso pubblico per l’affidamento di alcuni servizi tecnici-organizzativi per la gestione della 55^ edizione del “Trofeo Laigueglia, gara ciclistica per professionisti su strada cat. 1.H.C. che si correrà a febbraio del prossimo anno. L’importo a base d’asta è di € 42.000,00 oltre Iva, su cui dovranno essere presentate le offerte al ribasso. Gli interessati potranno reperire informazioni sulle modalità per la partecipazione all’asta sul sito internet del Comune di Laigueglia all’indirizzo www.comunelaigueglia.net. Il termine ultimo per presentare le offerte è stato fissato secondo le modalità specificate nell’avviso pubblico ore 12.00 di mercoledì 30 agosto 2017. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Responsabile Unico del Procedimento dott. Raffaele Ranise Corradi ai seguenti recapiti Tel: 0182/6911249, Fax 0182/6911301, E-mail: laigueglia@comune.laigueglia.sv.it

Nato nel 1964, il Trofeo Laigueglia è uno degli appuntamenti di maggior richiamo per quanto riguarda il calendario internazionale. Sulle strade della classica di inizio stagione, infatti, sono state scritte pagine importanti della storia del ciclismo e a confermarlo è un albo d’oro di grande prestigio nel quale figurano nomi del calibro di Marino Vigna, Franco Bitossi, Michele Dancelli, Eddy Merckx, Roger De Vlaemink, Giuseppe Saronni, Johan Museeuw, Michele Bartoli, Paolo Savoldelli fino ad arrivare a Fabio Felline vincitore dell’ultima edizione.

“Il glorioso passato ed i successi ottenuti nel corso di oltre cinquant’anni di storia del ciclismo internazionale – spiega l’Amministrazione comunale– hanno procurato al Trofeo Laigueglia, la promozione alla prestigiosa categoria Men Elite 1.H.C. per la quale in Liguria è l’unica corsa e che la qualifica come gara di apertura del calendario Europe Tour in Horse Categorie. Il numero sempre più crescente di squadre e il livello di corridori né è la conferma”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium