Politica - 11 agosto 2017, 09:38

Programma di spazzamento a Loano, le critiche di LoaNoi: "Non cambierà nulla"

LoaNoi: "Di questi miglioramenti non vediamo e probabilmente non vedremo mai traccia. Ciò che invece è certo è stato l'aumento della Tari, come hanno potuto constatare di recente i loanesi."

Programma di spazzamento a Loano, le critiche di LoaNoi: "Non cambierà nulla"

"Apprendiamo dalla stampa locale che è stato pubblicato sul sito internet comunale il piano di spazzamento 2017 ed i relativi orari dove sarà attivo il divieto di sosta." affermano i rappresentanti della Lista LoaNoi.


"Ringraziamo l'amministrazione comunale per la solerzia: in fondo, è passato "solamente" poco più di un anno da quando Stirano ha assunto l'incarico, ed è sempre "solo" da un anno che è stato approvato  il regolamento comunale, mentre "solo" in questi giorni sono state emesse le relative ordinanze riguardanti gli orari di conferimento dei rifiuti per le utenze domestiche e non", continua LoaNoi.

"Siccome a noi piace verificare quanto ci viene detto, abbiamo confrontato le vie comprese nell'ordinanza con quelle a Capitolato, e con quelle del precedente appalto a Servizi Ambientali. Dopo quasi un anno di "occultamento" dei segnali e conseguente sospensione del servizio (in attesa di riorganizzazione) ci siamo resi conto che non cambierà praticamente nulla rispetto al piano di spazzamento 2014, nonostante, nei mesi scorsi fosse stato autorizzato dalla Giunta un aumento del canone annuo (oltre 3 milioni di euro) per giustificare, tra
le altre modifiche, un'implementazione della pulizia stradale", concludono i portavoce della lista civica.


Concludono "Di questi miglioramenti non vediamo e probabilmente non vedremo mai traccia. Ciò che invece è certo è stato l'aumento della Tari, come hanno
potuto constatare di recente i loanesi."

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU