Sanità - 11 agosto 2017, 14:44

Albisola, "Vaccinare consapevolmente", il Comune concede gli spazi ma non il patrocinio

Il Sindaco Orsi: "Non condividiamo l'approccio anti vaccini ma siamo favorevoli alla libertà d'espressione e alla concessione degli spazi pubblici"

Albisola, "Vaccinare consapevolmente", il Comune concede gli spazi ma non il patrocinio

Questa sera alle 20.45 sulla terrazza a mare di Albisola Superiore vicino ai bagni Ulisse si svolgerà l'iniziativa denominata "Vaccinare consapevolmente", che tratterà il delicato tema dei vaccini grazie a diversi esperti.

A fronte del crescente interesse in merito alla questione dell'obbligo vaccinale e del Decreto Legge Lorenzin, le associazioni "Medicina Democratica Savona" e "Dall'Albero ai Frutti - consapevolmente liberi" hanno organizzato, in collaborazione con il comune di Albisola Superiore, questo incontro affinchè i cittadini possano approfondire assieme ad esperti gli aspetti principali della questione. E' stata consegnata all'ASL la richiesta, sottoscritta da oltre 600 firme, di partecipare al dibattito per portare le motivazioni a favore dell'obbligo vaccinale. Per il contraddittorio interverranno il Dottor Dario Miedico, medico legale ed epidemiologo, e l'avvocato Rita Lasagna, esperta di diritto sanitario.

Ma il tema che stava iniziando a sollevare dibattito è la presa di posizione del Comune di Albisola sulla questione infatti il Sindaco Orsi ha voluto precisare: "Non condividiamo l'approccio anti vaccini ma la libertà di espressione è fondamentale. Gli spazi pubblici sono sempre concessi a Enti o Associazioni per eventi o manifestazioni, tutto ciò è disciplinato da appositi regolamenti comunali."

"Il Comune segue una certa linea da questo punto di vista, non siamo d'accordo con gli antivax e infatti non abbiamo dato il patrocinio ma la libertà di espressione è un principio fondamentale."

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU