/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2017, 10:12

Albenga: ripulita la foce del fiume Centa (FOTO)

Il sindaco Cangiano: "Abbiamo restituito questa zona alle famiglie"

Albenga: ripulita la foce del fiume Centa (FOTO)

La foce del fiume Centa di albenga torna ad essere un posto per famiglie e bambini grazie agli interventi di pulizia posti in essere dall'amministrazione Cangiano.

Se negli anni '90 la foce del fiume era frequentata da anziani che passavano i pomeriggi al fresco a giocare a bocce, bimbi che giocavano e davano il pane alle papere, innegabilmente da anni era una delle aree più degradate della città. La vegetazione presente rendeva vita facile ai malviventi che la utilizzavano come rifugio per le proprie attività illecite, come luogo di spaccio o per senzatetto e balordi che, specie in inverno avevano “convertito” i canneti in veri e propri giacigli. Degrado e sporcizia dunque sui quali, tra l'altro, era difficile intervenire proprio perchè le aree erano di competenza provinciale nonché tutelate come patrimonio naturalistico.

Arrivato l'ok dalla Provincia il comune di Albenga si è prontamente attivato per restituire questa zona alla città e riportarla ad essere vera e propria risorsa.

Afferma Cangiano: “Abbiamo pulito l'area eliminato i giacigli presenti e la sporcizia, naturalmente essendo area protetta potremo solo tenerla pulita senza mettervi nulla, ma credo che così come si presenta adesso, pulita ed illuminata, questo sia un vero e proprio parco.”

Conclude il sindaco: “Siamo felici di essere riusciti a restituire la foce del fiume Centa alla Città e a renderlo un posto dove poter passeggiare e passare il proprio tempo”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium