/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto 4+4 residente arredato 11 vani 177mq....

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | domenica 13 agosto 2017, 16:02

Albissola Marina: si chiude tra i pianti di commozione del pubblico la rassegna "Voxonus"

Ultimo appuntamento di questo festival musicale ieri sera, sabato 12 agosto

Si è chiusa con un evento speciale sabato 12 agosto il Voxonus Festival, sesta edizione, nato da una idea di Claudio Gilio che ne è direttore artistico. "Quando il cielo bacia la terra", con musiche di Bach eseguite alla viola da Claudio Gilio e letture da "Magnificat" di Alda Merini a cura di Tiziana Bagatella, è stato un momento toccante. Il testo della Merini, interpretato con tutte le sfumature dalla Bagatella, si è rivelato di grande impatto emotivo, "di pancia".

In entrambi i due turni dello spettacolo (ore 19.00 e 21.15) più persone sono state talmente coivolte da mettersi a piangere, mentre gli altri sono comunque usciti dalla Cappella di villa Faraggiana "diversi" da come vi erano entrati. Funzionali le "spirituali" musiche per strumento solo di J.S.Bach, magistralmente interpretate alla viola barocca da Claudio Gilio, il tutto in un ambiente davvero magico.

Il Festival ha visto ad ogni concerto riempirsi i posti a disposizione, l'uso poi della splendida Galleria di villa Faraggiana ha impreziosito l'edizione... mettendola anche al riparo dalla pioggia rispetto ad una manifestazione all'aperto. Il vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Albissola Marina, Nicoletta Negro, ha chiuso l'edizione, dando entusiastico appuntamento al prossimo anno.

Il Voxonus 2017 Albissola è stato reso possibile da: Comune di Albissola Marina, Ministero BeAC, Regione Liguria, Fondazione De Mari, Comune di Savona, Todisco Group, But Terminal, O.c.clim., Vernazza Autogru, Società Carmelo Noli, Cives, Rht, Mirage beach, Accademia Musicale di Savona, Associazione Carla e Walter Ferrato. 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore