Politica - 13 agosto 2017, 14:00

Finale Ligure: Movimento 5 Stelle critico sulla situazione idrica

Davide Badano: “Servono seri investimenti, non provvedimenti tampone”. E su Finalmarina, Badano: “pavimentazione tra piazzale Buraggi e piazza di Spagna da rifare”

Finale Ligure: Movimento 5 Stelle critico sulla situazione idrica

Il Movimento 5 Stelle di Finale Ligure chiede all’amministrazione spiegazioni in merito alla situazione idrica e ad interventi sulla pavimentazione di alcune zone di Finalmarina.

Spiega il consigliere Davide Badano, capogruppo del Movimento 5 Stelle: “Abbiamo chiesto al sindaco se il Comune di Finale Ligure in questo periodo stia prelevando e cedendo acqua potabile dal nostro acquedotto a Comuni dell'entroterra. Il Sindaco di Finale ha risposto che il Consorzio che gestisce il nostro acquedotto sta trasferendo ogni giorno acqua a Calice Ligure che ne è priva. Mentre solo a Gorra e Olle sono accaduti piccoli disservizi per mancanza d'acqua nelle vasche dell'acquedotto.

A seguito di questa risposta ci viene da pensare che queste operazioni di prelievo, definite di solidarietà verso i comuni limitrofi, non siano altro che una sorta di provvedimenti tampone e palliativi non risolutivi dei problemi di fornitura d'acqua e che implica il dovere di attuare seri investimenti sulla rete idrica dei Comuni di Calice Ligure e dell'entroterra da parte del Consorzio per la Depurazione delle acque di scarico del Savonese”.

Per quanto riguarda Finalmarina, prosegue Badano: “Abbiamo portato all'attenzione di questa Amministrazione del Sindaco Frascherelli lo stato disastroso della pavimentazione di Piazzale Buraggi e del tratto di Lungomare, tra lo stesso piazzale e Piazza di Spagna, della difficoltà di transito delle carrozzine dei bambini e anche dei disabili oltre che al passeggio dei pedoni.

Molti preferiscono passare su una stretta striscia di lastre di pietra grigia, piuttosto che camminare sul selciato in ciottoli di pietra. Era una segnalazione e non abbiamo ricevuto risposta, speriamo che l'assessore competente abbia recepito e se lo sia segnato in agenda tra le cose da fare”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU