Politica - 14 agosto 2017, 13:00

Albenga, da Forza Italia e Lega Nord proposta di intitolare sala consiliare di Albenga ai Giudici Falcone e Borsellino

Albenga, da Forza Italia e Lega Nord proposta di intitolare sala consiliare di Albenga ai Giudici Falcone e Borsellino

Da Forza Italia e Lega Nord proposta di intitolare sala consiliare di Albenga ai Giudici Falcone e Borsellino

VISTO

Che quest’anno si celebra il venticinquesimo anniversario delle stragi palermitane di Capaci e di via D’Amelio in cui furono assassinati dalla mafia i giudici Giovanni Falcone con la moglie ed il giudice Paolo Borsellino con i componenti delle loro scorte.

Che le Istituzioni in questo ultimo quarto di secolo tanto hanno fatto per mantenere vivo il ricordo di tutti coloro che sono caduti per combattere le organizzazioni mafiose presenti sul territorio del nostro Paese.

Che dobbiamo continuare nella lotta seguendo il solco tracciato da eroi, come Falcone e Borsellino, che hanno combattuto sino all’estremo sacrificio permettendo.

CONSIDERATO

Che numerose città hanno reso omaggio a personaggi della storia contemporanea intitolando loro la propria aula consiliare come la città di Alcamo, Trapani, Castellammare, Acate, Ragusa, Trabia.

Che intitolare la nostra Aula consiliare ai giudici Falcone e Borsellino costituisce un gesto di lealtà ed al contempo un segale di vicinanza con tutti coloro che oggi in Italia proseguono la lotta alla mafia.

RITENUTO

Necessario dare il nostro contributo ed intitolare l’Aula consiliare ai giudici Falcone e Borsellino al fine di mantenere viva la memoria di questi eroi che hanno reso possibile nel nostro Paese la lotta alle organizzazioni criminali che condizionano ancora oggi il vivere civile degli Italiani.

CHIEDONO

Che il Consiglio Comunale di Albenga, nell’esercizio delle sue funzioni, impegni l’Amministrazione affinché intitoli l’Aula consiliare ai giudici Falcone e Borsellino in modo da  evidenziare il consenso che caratterizza la nostra città nella lotta alla mafia e di rendere omaggio a due eroi italiani, a due magistrati siciliani che hanno consentito alla Sicilia ed all’Italia intera il riscatto dall’oppressione mafiosa.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU