/ Eventi

Eventi | 15 agosto 2017, 13:44

Briozzo Cravero Acoustic Duet al Boma Caffé di Varazze

Appuntamento per giovedì 17 agosto

Briozzo Cravero Acoustic Duet al Boma Caffé di Varazze

Giovedì 17 Agosto ore 20,00 arriva in banchina al BOMA RISTORANTE CAFFÈ un nuovo appuntamento musicale con BRIOZZO & CRAVERO ACOUSTIC DUET con la suadente voce di Simona Briozzo accompagnata dalla chitarra di Marco Cravero.

Vi aspettiamo, menù alla carta e menù degustazione da 30,00 a 35,00 euro Info e prenotazioni 019934540

Marco Cravero è un chitarrista italiano. Si avvicina in giovane età alla chitarra affascinato dall'ascolto dei grandi chitarristi rock-blues degli anni settanta. Intorno ai vent'anni si trasferisce per qualche tempo a Milano dove continua gli studi con Luciano Zadro e si esibisce in vari club. Qualche anno dopo iniziano i tour con Ivana Spagna, Giorgio Faletti e Maurizio Vandelli, e le collaborazioni in studio con Emanuele Ruffinengo (Chick Corea, Ornella Vanoni, Pooh...).

Nel 1996 inizia la collaborazione con Francesco De Gregori, con il quale partecipa a due lunghi tour: Prendere e lasciare e La valigia dell'attore e con cui incide il doppio album La valigia dell'attore, con brani dal vivo e due canzoni inedite registrate in studio. Nel dicembre del 1997 accompagna Lucio Dalla durante la diretta televisiva RAI "La notte degli angeli". In seguito si esibisce al fianco di vari artisti come Vittorio De Scalzi, Marcello Murru, Vera Takes The Cake (band di Austin, Texas; tour europeo 2001) e con diverse formazioni locali. Collabora anche con Alessio Menconi. Nel contempo si dedica alla composizione di brani strumentali, alcuni dei quali utilizzati come commenti sonori e sigle da varie emittenti televisive internazionali (Rai Sat, Salute & Benessere Channel). È docente presso la scuola musicale G. Conte di Genova.

Simona Briozzo ha iniziato in giovane età gli studi pianistici e successivamente si è dedicata al canto sotto la guida dei soprani Silvana Silvano e Cristina Zanni. Ha frequentato il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e l’Accademia Musicale Cilea Ferrato di Savona. La Briozzo sa interpretare con voce calda ed espressiva un vasto repertorio. Ha collaborato con jazzisti di fama internazionale tra cui Riccardo Zegna, Simone Monnanni, Fabrizio Trullu, Loris Tarantino.

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium