/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 16 agosto 2017, 16:24

Albisola, i delusi dalla differenziata: "Vediamo sacrificio, non beneficio" (FOTO e VIDEO)

Alcuni cittadini dichiarano: "Troppa spazzatura abbandonata sulle strade"

Alcuni cittadini di Albisola Superiore realizzano un video, editato da Claudio Arena, e un reportage fotografico per denunciare la loro insoddisfazione nei confronti del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.

Dichiarano i promotori dell’iniziativa: “La differenziata ad Albisola non piace. Noi ci mettiamo i sacrifici, perdiamo più tempo a dividere la spazzatura che a preparare pranzo e magari ci viene recapitato a casa un verbale di 210 euro di multa perché il sacchetto è stato trovato senza flagranza di reato a una decina di metri di distanza. La differenziata così come è fatta non ci piace e non ci piace vedere la spazzatura buttata per strada, così come non ci piace la puzza del cibo tenuto in casa”.

Proseguono gli albisolesi scontenti: “Noi non vediamo benefici. Chiediamo i bidoni per il secco e per organico come in tutte le altre località. Se mancano i soldi per acquistare i bidoni (perchè questo ci possiamo aspettare come risposta) abbiamo un modo semplice ed ecologico da indicarvi. Con la raccolta della nostra plastica da riciclare, fate fare i bidoni spazzatura. Successivamente, con la nostra raccolta plastica fate fare panchine e tavolini per la città, come ad esempio fanno in Toscana. Insomma, aiutate i cittadini e la città. Fateci vedere i benefici, ridateci la possibilità di collaborare con entusiasmo”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore