Attualità - 16 agosto 2017, 16:24

Albisola, i delusi dalla differenziata: "Vediamo sacrificio, non beneficio" (FOTO e VIDEO)

Alcuni cittadini dichiarano: "Troppa spazzatura abbandonata sulle strade"

Albisola, i delusi dalla differenziata: "Vediamo sacrificio, non beneficio" (FOTO e VIDEO)

Alcuni cittadini di Albisola Superiore realizzano un video, editato da Claudio Arena, e un reportage fotografico per denunciare la loro insoddisfazione nei confronti del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.

Dichiarano i promotori dell’iniziativa: “La differenziata ad Albisola non piace. Noi ci mettiamo i sacrifici, perdiamo più tempo a dividere la spazzatura che a preparare pranzo e magari ci viene recapitato a casa un verbale di 210 euro di multa perché il sacchetto è stato trovato senza flagranza di reato a una decina di metri di distanza. La differenziata così come è fatta non ci piace e non ci piace vedere la spazzatura buttata per strada, così come non ci piace la puzza del cibo tenuto in casa”.

Proseguono gli albisolesi scontenti: “Noi non vediamo benefici. Chiediamo i bidoni per il secco e per organico come in tutte le altre località. Se mancano i soldi per acquistare i bidoni (perchè questo ci possiamo aspettare come risposta) abbiamo un modo semplice ed ecologico da indicarvi. Con la raccolta della nostra plastica da riciclare, fate fare i bidoni spazzatura. Successivamente, con la nostra raccolta plastica fate fare panchine e tavolini per la città, come ad esempio fanno in Toscana. Insomma, aiutate i cittadini e la città. Fateci vedere i benefici, ridateci la possibilità di collaborare con entusiasmo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU