Eventi - 16 agosto 2017, 18:46

Riva Ligure: sono di Genova e Sanremo le due nuove prefinaliste al concorso nazionale di Miss Italia, rappresenteranno la Liguria a Jesolo (Foto)

Ieri una serata di moda, bellezza e spettacolo in piazza Ughetto

Galleria fotografica di Tonino Bonomo

Galleria fotografica di Tonino Bonomo

E' la 19enne di Genova Matilde Brignacca la 6^ prefinalista nazionale di Miss Italia che rappresenterà la Liguria a Jesolo.
Matilde ha letteralmente sbaragliato la concorrenza delle altre 15 Miss in gara provenienti da varie località della regione ma anche dal Piemonte e dalla Lombardia.

A colpi di tacchi a spillo, accattivanti sorrisi e con tutto il suo fascino si è aggiudicata la vittoria e il titolo di Miss Miluna Liguria 2017 Città di Riva Ligure.
Non facile il compito dei giurati che hanno dovuto esaminare tutte le pretendenti alla vittoria.
La giuria presieduta da Maria teresa Garibaldi, presidente di Area24, al termine dello scrutinio ha emesso il seguente verdetto:

1° posto: Miss Miluna Liguria: Matilde Brignacca, studentessa, 19 anni, di Genova
2° posto: Syria Vendemmiale, studentessa, 18 anni, di Sanremo
3° posto: Valeria Conoscenti, studentessa, 20 anni, di Genova
4° posto: Lisa Margiotta, studentessa, 20 anni, di Gavi (Al)
5° posto: Erika Altavilla, studentessa, 21 anni, Cogoleto (Ge)
6° posto: Asia Unia, studentessa, 18 anni, Genova
7° posto: Deborah Barbatano, studentessa, 19 anni, di La Spezia

E' di Sanremo, invece, la 7^ prefinalista nazionale di Miss Italia 2017. Sarà Syria Vendemmiale, 19 anni, studentessa matuziana, che va ad aggiungersi a Carlo Enrico (Miss Sport Liguria) di Imperia e Alice Leone (Miss Alpitour) di Taggia.
Syria si è aggiudicata ieri il titolo di "Miss Rocchetta Bellezza Liguria 2017" città di Riva Ligure.
A premiare Syria Vendemmiale è stato l'Assessore al Turismo del Comune di Riva Ligure Francesco Benza, presidente della giuria che ha emezzo il seguente verdetto:
1° posto Miss Rocchetta Bellezza Liguria: Syria Vendemmiale, 19 anni, di Sanremo
2° posto: Lisa Margiotta, studentessa, 20 anni, di Gavi (Al)
3° posto: Erika Altavilla, studentessa, 21 anni, di Cogoleto (Ge)
4° posto: Deborah Barbatano, studentessa, 19 anni, di La Spezia
5° posto: Ludovica Torre, studentessa, 22 anni, di Genova
6° posto: Alessia Adriana Basilisco, studentessa, 18 anni, di Genova
7° posto: Asia Unia, studentessa, 18 anni, di Genova

La serata ha visto anche il momento "moda bikini" proposto dalle Miss by "Giada marina", sponsor nazionale del concorso nazionale di Miss Italia.
Molto apprezzate le esibizioni della scuola di danza "Full Metal Club" di Albenga con le coreografie curate dall'insegnate coreografo Renzo Bergamo.

Madrine della serata sono state Alice Leone, Miss Alpitour Liguria 2017, Carol Enrico, Miss Sport Liguria 2017 e Sofia Inglese, Miss Equilibra Liguria 2017, prefinaliste Nazionali per la Liguria.
Ha presentato la serata Sabrina Figari, di Genova.
Gli organizzatori vogliono “ringraziare per le acconciature il salone di Antonio Esposito di Sanremo e tutto lo staff del gruppo "tricologica", sponsor nazionale di Miss Italia 2017. Si ringraziano anche l'azienza agricola Gagliardi e Giulia Gaudiosi per gli omaggi floreali alle Miss”.

Continua con successo anche il gioco a premi "Indovina chi" in collaborazione con SanremoNews.
Come sempre è stato molto numeroso il pubblico che ha assistito allo spettacolo in piazzale Ughetto e che ha molto apprezzato la serata.

L'organizzazione della manifestazione è stata curata dall’agenzia Syrio Star di Montecatini Terme responsabile del concorso nazionale Miss Italia 2017 per le regioni Liguria Toscana e Umbria con la preziosa collaborazione di Fortunato Scordo, direttore artistico del concorso per la Liguria e di Giovanni Rastrelli.

Il prossimo appuntamento con Miss Italia Liguria 2017 è fissato per venerdì sera a Recco per l'elezione delle due finaliste regionali, la 8^ finale regionale "Miss Eleganza Liguria 2017" e la 9^ finale regionale "Miss Liguria 2017".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU