Eventi - 17 agosto 2017, 11:00

Ad Albissola Marina la personale di Beatrice Giannoni

Dal 19 agosto al 3 settembre presso il Circolo degli Artisti

Ad Albissola Marina la personale di Beatrice Giannoni

Dal 19 Agosto al 3 Settembre presso il Circolo degli Artisti ad Abissola Marina, inaugurazione della personale di Beatrice Giannoni "Tra Cielo e Terra-Acquerelli e Ceramiche". 

Spiega l'artista: "E' una piccola antologica dei miei lavori degli ultimi anni. La mia formazione e il mio lavoro oggi sono quelli di un'artista ma, per vivere, ho imparato  e praticato, per parecchi anni, due mestieri artigiani di antica tradizione: decoratrice murale e ceramista tradizionale. Da questa preziosa esperienza ho sviluppato un particolare interesse verso le prerogative e le potenzialità espressive intrinseche  delle tecniche e dei materiali. In questa mostra personale ho voluto accostare la diafana leggerezza onirica dell'acquerello, associata al mondo dell'immaginario, alla naturale, materica bellezza dei materiali ceramici ad interpretare ed evocare  gioie e dolori della vita reale". 

Beatrice Giannoni è nata a Genova dove vive e lavora. Dopo il Liceo Artistico Nicolò Barabino si è diplomata in Pittura presso L'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova e, in seguito, in Ceramica presso l'Ente di Formazione Professionale Provinciale di Faenza. Espone dal 1987 utilizzando, nel corso degli anni, l'Immagine Fotografica, l'Installazione, la Pittura e la Ceramica. E' docente di Decorazione e Disegno presso l'Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 3 settembre 2017. L'inaugurazione è prevista per sabato 19 Agosto alle ore 17.30. Orari: da Martedì a Domenica 16.30-19.30. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU