Eventi - 17 agosto 2017, 15:12

Savona: Gran Finale per "RifondaFesta" a Zinola

Dibattito politico e a seguire concerto della band rock e blues Giuliano Penco & i Vetronero

Savona: Gran Finale per "RifondaFesta" a Zinola

RifondaFesta 2017 si chiude con "...Una gran voglia di rivoluzione". Un dialogo sulle rivolte del secolo scorso fino ad oggi per imparare la lezione del cammino umano e trarne insegnamento per la ricostruzione di una alternativa di sinistra e comunista.

Questa sera, giovedì 17 agosto, alle ore 20.30 presso il palco dibattiti-concerti della Festa nei giardini di Zinola, Marco Sferini della segreteria provinciale di Rifondazione Comunista introdurrà Angelo D'Orsi, docente di Storia del pensiero politico contemporaneo all'Università di Torino, nell'esposizione del suo ultimo lavoro editoriale sulla figura di Antonio Gramsci.

Una nuova biografia che sarà poi presentata all'interno del contesto sia storico sia contemporaneo dei movimenti di rivolta di respiro locale e continentale. Un viaggio storico e politico per capire maggiormente, attraverso l'interpretazione gramsciana, le dinamiche sociale (e antisociali) che ci circondano riscoprendo l'intellettuale comunista, il giornalista politico e l'uomo - Gramsci.

La serata musicale proseguirà poi alle ore 22 con l'esibizione della band rock e blues Giuliano Penco & i Vetronero.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU