/ Attualità

Attualità | 18 agosto 2017, 15:36

Grande successo per il trekking "in notturna" a Verezzi (FOTO)

Il prossimo appuntamento sarà il 17 settembre

Grande successo per il trekking "in notturna" a Verezzi (FOTO)

Si è svolto ieri sera 17 agosto 2017 a Borgio Verezzi il trekking notturno attraverso alcuni dei sentieri più suggestivi del piccolo paese rivierasco: l’evento era aperto a tutti, anche se rivolto in special modo ai turisti delle strutture ricettive del territorio.

Il trekking ha riscosso un ottimo successo, con la partecipazione di numerosi turisti e residenti che grazie ai volontari della ASD G.S. Ruota Libera, hanno potuto conoscere ed ammirare gli scorci più belli di questo magnifico angolo di Liguria.

Durante la camminata di ieri, il gruppo ha percorso anche il sentiero di Via dei Pasti, oggetto di un recentissimo “restyling” a cura dell’Amministrazione Comunale, grazie all’installazione su tutto il percorso di particolari faretti illuminanti - discretamente posti fra le rocce ed alimentati con pannelli ad energia solare -, che si accendono grazie a dei sensori di movimento: una bella iniziativa, che si integra perfettamente con il paesaggio e non toglie naturalezza all’ambiente, rendendo il percorso ancora più suggestivo.

Dato il grande interesse riscontrato, l’associazione GS Ruota Libera sta già lavorando - in collaborazione con il Comune di Borgio Verezzi, il Comune di Finale Ligure, le associazioni albergatori, i Bagni Marini e le altre associazioni presenti sul territorio -, alla preparazione dell’evento di domenica 17 settembre, quando avrà luogo la seconda edizione della “Camminata delle 5 Borgate”, con tante sorprese per tutti coloro che decideranno di partecipare.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium