Attualità - 18 agosto 2017, 11:20

Meteo: rapido passaggio perturbato, poi di nuovo stabilità da domenica

L'anticiclone riconquisterà il nostro territorio regalandoci ancora una settimana estiva con temperature nella media

Meteo: rapido passaggio perturbato, poi di nuovo stabilità da domenica

 

Una veloce perturbazione porterà un po’ di instabilità tra oggi e domani, poi l’anticiclone riconquisterà il nostro territorio regalandoci ancora una settimana estiva con temperature nella media.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 18 Agosto

Dal mattino fino al primo pomeriggio cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Poi aumento della nuvolosità specialmente sui settori alpini nordoccidentali e valle d’Aosta per l’arrivo di una perturbazione dalla Francia. Piogge e temporali dal tardo pomeriggio interesseranno questi settori con possibili sconfinamenti in pianura su torinese, biellese, vercellese e novarese. Qualche isolato temporale possibile anche su alpi cuneesi occidentali. Temperature massime intorno a 30/34°C. Venti generalmente deboli di direzione variabile al mattino, tendenti a diventare moderati da sud su basso Piemonte e Liguria e con possibili forti raffiche durante i temporali in serata.

Sabato 19 Agosto

Al mattino cielo che via via diverrà sempre più sereno. Al pomeriggio aumento della nuvolosità specie sui settori meridionali, con possibilità di rovesci e temporali dal tardo pomeriggio in particolare su cuneese. Temperature in calo con minime comprese tra 18 e 22 °C, massime tra 26 e 32 °C. Venti al mattino assenti, poi in graduale rinforzo prevalentemente da nord. L’intensità cala in serata.

Domenica 20 Agosto

Giornata all’insegna del cielo per lo più sereno. Temperature ancora in calo di 2-3 °C per l ‘arrivo di aria più fresca dall’Atlantico. Venti assenti o deboli, con qualche rinforzo moderato da nord sulla Liguria.

Tendenza da lunedì 21 Agosto

L’anticiclone riprenderà a salire verso nord regalandoci ancora una settimana estiva tipica con possibili annuvolamenti pomeridiani sui rilievi e locali rovesci sulle zone alpine. Temperature in graduale aumento fino a giovedì.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU