Curiosità - 18 agosto 2017, 18:45

Coniugi albisolesi festeggiano 65 anni di matrimonio

Nozze di pietra per i coniugi Giorgio Mannella (89 anni) e Cesira Oliviero (87 anni)

Coniugi albisolesi festeggiano 65 anni di matrimonio

Il 18 agosto di sessantacinque anni fa convolavano a nozze Giorgio Mannella e Cesira Oliviero.

Oggi entrambi pensionati, Giorgio ha lavorato sulle navi mercantili dai 18 ai 28 anni; laureato in Discipline Nautiche, ha insegnato per lunghi anni nell'Istituto Nautico Leon Pancaldo di Savona, ed è diventato preside, prima dell'Istituto Nautico di Imperia, poi dell'Istituto Boselli di Savona.

È inoltre Cavaliere del Lavoro ed autore di numerosi testi ad uso degli istituti nautici e per il conseguimento della patente nautica da diporto, l'ultima pubblicazione nel 2015. Cesira, laureata in Pedagogia, è prima stata maestra nelle scuole elementari, poi docente di lettere nella scuola media ed infine Direttrice Didattica, prima in varie scuole in Piemonte poi nelle sedi di Albisola Marina e alle ex Scuole Elementari Colombo di Savona.

Dal loro matrimonio sono nati Paolo ed Annamaria, che a loro volta hanno regalato alla coppia 2 e 3 nipoti, riuniti oggi a festeggiare la lieta ricorrenza delle nozze cosiddette di pietra.

"Il segreto di un matrimonio longevo è la pazienza, la tolleranza e la capacità di perdonare - dicono all'unisono i due coniugi - ma anche la capacità di condividere tutte le vicissitudini che si incontrano nel lungo cammino della vita".

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU