/ Gallery

Spazio Annunci della tua città

Centralissimo vicinissimo mare in viale Martiri della Liberta` contratto transitorio non residente massimo 18 mesi...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Centrale via Aurelia n.91 a 80 metri mare con parcheggio pubblico a 15 metri contratto 6+6 negozio in ordine 60mq. e...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Gallery | sabato 19 agosto 2017, 09:48

Zuccarello inaugura il "red carpet" steso nel centro storico

Domani alle ore 20 il taglio del nastro

Domani sera alle 20.00 si terrà la cerimonia di inaugurazione del “red carpet” steso nelle vie del centro storico di Zuccarello nell’ambito de “La Liguria dei Red Carpet – Emozioni da Star”, l’iniziativa di Regione Liguria per valorizzare i tratti più belli e suggestivi delle quattro province liguri con 27 tappeti rossi stesi in 32 comuni da ponente a levante, per un totale di quasi 50 chilometri di passerella.

Il grande successo ottenuto dal Red Carpet del Guinness dei primati ha portato diversi comuni non solo della costa, ma anche dell'entroterra a decidere si aderire all'iniziativa.Alla serata di domani parteciperanno rappresentanti dell'amministrazione comunale e assessori e consiglieri regionali.

Soni tre le tipologie di località aderenti: i “Percorsi di fascino”, con passeggiate che uniscono i territori di uno o più Comuni e che permettono di fruire al meglio delle bellezze paesaggistiche; seguono otto percorsi nei Comuni aderenti al “Progetto Passaborgo”, certificati Bandiere Arancioni o Borghi più belli d’Italia, per ricordare che la Liguria è la regione con il maggior numero di borghi certificati. Questi percorsi hanno una lunghezza massima di un chilometro. Infine la terza tipologia è rappresentata dai Comuni che hanno aderito al “Patto per il turismo”: in queste località il red carpet sarà posizionato per valorizzare le eccellenze del luogo, siano esse gastronomiche, culturali o paesaggistiche. Comuni e borghi organizzeranno la passeggiata inaugurale con iniziative ad hoc e una serie di eventi collaterali che proseguiranno per tutta l’estate.

Tutti gli eventi inaugurali e il calendario delle iniziative dei Comuni e dei borghi saranno pubblicati sul sito www.lamialiguria.it in una sezione dedicata alla Liguria dei “Red Carpet – Emozioni da Star”. Tra i borghi aderenti al Progetto Passaborgo ci sono Finale Ligure (Finalborgo) e Toirano. Tra i comuni che intendono “valorizzare le loro eccellenze con il “Patto per il turismo” ci sono Andora, Cosseria, Giustenice, Tovo San Giacomo. 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore