Politica - 19 agosto 2017, 23:00

Divieto di balneazione, il sindaco Demichelis: "Andora è parte lesa di questa vicenda"

Dura presa di posizione del primo cittadino nei confronti di Rivieracqua: "Il tempo dell'apprendimento è finito, se la società non è in grado di gestire, si faccia da parte per il bene dei cittadini"

Divieto di balneazione, il sindaco Demichelis: "Andora è parte lesa di questa vicenda"

“La Città di Andora è parte lesa di questa vicenda. I danni al nostro territorio e alla nostra comunità, che si basa sul turismo, sono notevoli. A due anni dall'affidamento del servizio a Rivieracqua, siamo irritati: il tempo dell'apprendimento è finito, se la società non è in grado di gestire, si faccia da parte per il bene dei cittadini andoresi". Dura presa di posizione da parte del sindaco di Andora Mauro Demichelis nei confronti della Società pubblica che gestisce il servizio idrico integrato del Comune.

“Devo purtroppo evidenziare la nostra insoddisfazione nei riguardi del servizio, malgrado i cittadini paghino fatture salate per 2 milioni di euro annui e nonostante questa Amministrazione abbia finanziato ulteriori 2 milioni per lavori straordinari su una rete idrica e fognaria logora, trascurata da decenni" dichiara il sindaco di Andora Mauro Demichelis - "L'Amministrazione, obbligata per legge a cedere la gestione a Rivieracqua, ha dato fondi e fissato gli obiettivi. Rivieracqua si è caratterizzata per una cattiva gestione della rete proprio nei momenti in cui si dovrebbe prestare ancora più attenzione, in pieno agosto. Perché se è vero che lo sversamento è causato dalla rottura di una condotta privata, un evento imprevisto e imprevedibile, è altrettanto probabile che con un più attento controllo sulla rete certe situazioni si sarebbero potute se non evitare, almeno prevenire nel modo migliore. Ritengo necessario un immediato cambio di rotta, affinché Rivieracqua non diventi il solito carrozzone che fa cattivo uso di soldi pubblici senza erogare i necessari servizi a una realtà che vive di turismo" - Mauro Demichelis, Sindaco di Andora

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU