Eventi - 20 agosto 2017, 10:52

Andora, presentato il libro sulla 500 "Un Mito Italiano"

Il volume narra della nascita dell'autovettura all'inizio del boom economico e l'impatto che ha avuto negli anni sino a fine produzione e ai giorni nostri in campo nazionale ed internazionale

Foto di Silvio Fasano

Foto di Silvio Fasano

Presso l'Archetto del Bastione, sul lungomare di Andora, è stato presentato al pubblico il libro sulla Fiat 500 "Un Mito Italiano" che narra della nascita dell'autovettra all'inizio del boom economico (1957) e l'impatto che ha avuto negli anni sino a fine produzione e ai giorni nostri  in campo nazionale ed internazionale.

Il libro, illustrato da Cristiano Bosco e dal Presidente Onorario del Fiat Club 500  Domenico Romano alla presenza di una delle 2 autrici Stefania Ponzone (la coautrice Francesca Caneri era assente per motivi famigliari), non vuole essere un'autocelebrazione del Club, bensì una raccolta di aneddoti, storie vissute da proprietari della tanto amata vettura in ogni parte del mondo.

In Italia ne esistono ancora in circolazione 40.000 e all'estero 10.000. Non ha voluto mancare alla presentazione il sindaco Mauro Demichelis con la sua assessora Patrizia Lanfredi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU