ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 21 agosto 2017, 20:06

Cosa ci riserva la programmazione tv in autunno?

Volendo parafrasare una nota serie televisiva di moda negli ultimi anni possiamo dire che “anche l’autunno sta arrivando”.

Cosa ci riserva la programmazione tv in autunno?

 

Volendo parafrasare una nota serie televisiva di moda negli ultimi anni possiamo dire che “anche l’autunno sta arrivando”. Questo significa che, come sempre accade, ogni emittente televisiva punterà forte sui propri cavalli di battaglia, per presentare un’offerta di contenuti ricca di novità e di sorprese, in grado di stregare il telespettatore e di tenerlo incollato alla tv ospitata dal proprio salotto. Dallo sport alle serie TV di grande successo, passando per film, documentari, show culinari e grandi classici come i reality, quali saranno le novità più gustose che ci riserverà la programmazione tv in autunno? Vediamo di studiarle insieme, così da prepararci nel modo migliore.

 

Programmazione TV: si parte da Sky

 

Sky, come sempre, punterà le sue chance migliori sul gioco delle “tre carte”: calcio, serie tv, e programmi di intrattenimento. Non possiamo che iniziare proprio con il calcio, dato che la nota emittente trasmetterà circa 2.000 partite quest’anno, inclusi ovviamente tutti i match di Serie A e degli altri importantissimi campionati stranieri. Per quanto riguarda le serie tv, invece, sarà un autunno letteralmente bollente, perché quest’anno vedremo passare a settembre grandi serie come la nuova stagione dello spin-off “Fear the Walking Dead”, ma anche Poldark, Saving Hope e ovviamente l’esclusiva più preziosa: Il Trono di Spade. Infine, i programmi di intrattenimento: impossibile non citare la nuova stagione di MasterChef Italia e ovviamente X Factor. Se non avete intenzione di perdervi tutto questo ma ancora non siete abbonati potrete scoprire il costo dei pacchetti Sky in questa pagina, ciascuno de quali abbina Sky Tv al calcio, al cinema o ad altre possibilità.

 

Rai e Mediaset: cosa ci aspetta in autunno?

 

Rai e Mediaset saranno anche loro protagoniste di un’offerta tv molto ricca, anche se ovviamente limitata rispetto alle emittenti satellitari. Tra le novità più interessanti di “Mamma Rai” in autunno troviamo alcune new entry nel settore delle fiction: nello specifico parliamo di Thomas, una storia di amore e musica con protagonista Vittoria Puccini, e della nuova serie Sirene, un fantasy che mostrerà un Luca Argentero inedito. Le fiction saranno accompagnate da grandi novità come lo show “1, 2, 3 Fiorella” condotto dalla grande Fiorella Mannoia, e “Panariello sotto l’albero”. Per quanto concerne Mediaset invece impossibile non partire dal ritorno di Maria De Filippi con l’attesissima nuova stagione di Uomini e Donne, e per la domenica lo storico programma Domenica Live condotto dalla D’Urso.

 

Palinsesti autunnali: si chiude con La7

 

Tante new entry nel palinsesto autunnale proposto da La7: la più attesa è sicuramente il nuovo show che verrà condotto da Massimo Giletti, ma del quale non si conosce ancora il nome. Poi, come sempre, ampissimo spazio ai programmi informativi: resterà ovviamente il TG condotto da Enrico Mentana, Otto e Mezzo con Lilli Gruber (anche lei confermatissima), Piazza Pulita con Formigli e anche diMartedì con Floris. Si chiude con una novità, anche in questo caso dal nome ignoto: un nuovo programma pensato da Gianluigi Paragone.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium