/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | lunedì 21 agosto 2017, 12:37

Ceriale: presentazione del libro "Le tredici spine"

Domani, martedì 22 agosto alle ore 21 nella sala consiliare del Comune di Ceriale

Domani, martedì 22 agosto alle ore 21 nella sala consiliare del Comune di Ceriale si terrà la presentazione del romanzo storico dello scrittore Guido Ferrari :" Le tredici spine sanguinanti della Corona di Cristo. Anno 1228 dal Gargano alla Baviera".

Si tratta del ventisettesimo romanzo pubblicato dall'autore e tratta argomenti meno conosciuti del medioevo quali: la duplice ed opposta teoria sul santo Graal, la dura e sofferta prigionia di Riccardo Cuor di Leone nella fortezza di Durnestein, la leggenda di Giuseppe di Arimatea e quella della papessa Giovanna, l'amore impossibile tra suor Lucia ed il valoroso cavaliere crociato al Passo della Badessa, il Sacro Romano Impero di impronta germanica.   

L'autore ponentino spera anche questa volta di riempire l'ampia e capiente sala consiliare che incute sempre un certo timore per le sue vaste dimensioni, ma che ha sempre portato fortuna ad ogni suo romanzo, sfatando il famosissimo detto " nessuno è profeta in patria" ! Il romanzo storico, probabilmente, riscuote ancora l' interesse  di una vasta fascia di pubblico!

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore