ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 agosto 2017, 15:00

Albenga, i "Cittadini Stanchi": "Siamo favorevoli alle videocamere sulle isole ecologiche"

Il gruppo Cittadini Stanchi: "Non è giusto puntare sempre il dito su chi si occupa della gestione rifiuti. I cittadini devono imparare a dare il loro contributo con civiltà"

Albenga, i "Cittadini Stanchi": "Siamo favorevoli alle videocamere sulle isole ecologiche"

Le segnalazioni di alcuni abitanti di Albenga sulle condizioni della città (leggi QUI) hanno suscitato un vivace dibattito.

A tal proposito, l'associazione "Cittadini Stanchi" ci tiene a sottolineare alcuni aspetti. Dichiarano i Cittadini Stanchi: "Troppo facile prendersela sempre con Teknoservice. L'azienda fa tutto quello che può: questa notte, ad esempio, ha effettuato una scrupolosa pulizia proprio in varie zone di Pontelungo, ed è attenta alle segnalazioni dei cittadini, ma evidentemente soffre di una carenza di personale, veicoli e macchinari che in alcune situazioni rende difficile coprire il servizio su un territorio vasto come quello di Albenga. Però è giusto che anche i cittadini, che siano turisti con seconde case o residenti tutto l'anno, si facciano il loro esame di coscienza anziché puntare sempre il dito su qualcun altro".

Proseguono i Cittadini Stanchi: "Basta guardare alcuni bidoni per il conferimento dei rifiuti: sono circondati da materassi, stendibiancheria, pezzi di legno, reti e altri oggetti ingombranti. Ricordiamoci che il servizio di smaltimento rifiuti ingombranti è gratuito e basta una telefonata. Quindi abbandonare questi oggetti in giro è pura inciviltà, paragonabile a un atto vandalico".

"Per questo motivo - concludono i Cittadini Stanchi - saremmo favorevoli all'installazione di videocamere nei pressi delle isole ecologiche, e chi compie azioni di questo tipo è giusto che venga sanzionato adeguatamente".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium