/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 23 agosto 2017, 11:08

Identificato dai Carabinieri il piromane di Alassio

Si tratta di un noto pregiudicato locale di 50 anni

Identificato dai Carabinieri il piromane di Alassio

I Carabinieri del nucleo radiomobile, a conclusione delle indagini avviate in relazione all’incendio di ieri, 22 agosto, ad Alassio, hanno acquisito  identificato un noto pregiudicato locale, di 50 anni, già noto alle forze dell’ordine, trovato, poco dopo, sul  “luogo del delitto” a passeggiare indisturbato, convinto  di non aver destato sospetti circa la sua responsabilità.

L’occhio vigile di un Brigadiere della radiomobile ha notato che il sospettato assumeva un atteggiamento, gradualmente,  sempre più agitato, vedendosi osservato,  finché il colpevole ha ammesso le sue responsabilità, ed è stato deferito in stato di libertà, essendo ormai trascorso lo stato di flagranza.

Le indagini, comunque, continuano ininterrotte, allo scopo di far luce sugli altri incendi che hanno interessato la città. E’ un lavoro improbo, ma non impossibile, da parte dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, che stanno completando  un lavoro di analisi, confronto, monitoraggio di tutti gli elementi emersi in sede di indagine, allo scopo di delineare inequivocabilmente uno scenario unico in cui dovrebbe emergere l’autore o gli autori degli eventi incendiari.

Il dispositivo operativo continua ad essere capillarmente presente sul territorio, in ogni ambito territoriale in cui operano le stazioni dipendenti. Sul fine settimana verrà intensificato nei punti nevralgici del territorio, sempre per tutelare il cittadino, soddisfare le sue pretese e garantire ai turisti un soggiorno sereno e tranquillo.

Rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium