/ Attualità

Attualità | 28 agosto 2017, 11:36

Caldo fino a fine mese, poi probabile la prima perturbazione autunnale nel weekend

Nel fine settimana, maltempo diffuso su tutto il Nord-Ovest

Caldo fino a fine mese, poi probabile la prima perturbazione autunnale nel weekend

L’anticiclone manterrà ancora condizioni prettamente estive e con temperature sopra la media almeno fino a giovedì, anche se il picco di caldo dovrebbe essere oggi. Poi nel weekend avremo un graduale abbassamento delle temperature, con il probabile arrivo della prima perturbazione autunnale, più organizzata con maltempo diffuso su tutto il Nord-Ovest.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Da oggi lunedì 28 a  giovedì 31 Agosto

Nonostante il caldo, le correnti sudoccidentali non permetteranno di avere giornate pienamente soleggiate, ma sempre caratterizzate dal passaggio di nuvolosità medio-alta senza precipitazioni. Non si escludono tuttavia locali addensamenti pomeridiani sui rilievi con possibili rovesci o temporali al pomeriggio, in particolare oggi su cuneese. Temperature stazionarie o in lento calo, con valori massimi che si porteranno dai 35/37 °C di oggi fino ai 30/33 °C di giovedì (sulle coste rimarranno comprese tra i 27 e i 30 °C). Temperature minime che rimarranno comprese tra i 20 e i 23 °C anch’esse in lento calo. Disagi per il caldo ad inizio settimana. Venti in generale deboli provenienti per lo più dai quadranti nordorientali.

Da venerdì 1 Settembre.

Una bassa pressione in quota si dovrebbe avvicinare gradualmente dalla Francia, isolandosi poi dal flusso principale sul centro Italia tra sabato e domenica. Nella giornata di venerdì porterà alla nascita di una bassa pressione sul Mar Ligure con conseguente formazione di piogge e temporali che dovrebbero essere diffusi un po’ ovunque tra venerdì e sabato, per quella che potrebbe essere la prima perturbazione autunnale. PEr dettagli e conferme ne sapremo di più dai prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium