ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 agosto 2017, 10:46

Toirano: tanta beneficenza per aiutare le scuole. Donati oltre 300 rotoli di carta igienica

Numerose iniziative varate dalla sede della locale Croce Rossa per sensibilizzare la cittadinanza su temi importanti

Toirano: tanta beneficenza per aiutare le scuole. Donati oltre 300 rotoli di carta igienica

Si avvicina l'anno scolastico e, purtroppo, soprattutto nei piccoli comuni, gli istituti si devono confrontare con le consuete difficoltà.

La Croce Rossa di Toirano questo lo sa bene e pertanto ha deciso di farsi promotrice di un ciclo di iniziative benefiche.

Questo l'appello della Croce Rossa: "Noi della CRI di Toirano abbiamo voluto contribuire, grazie al lavoro di tutti i volontari, con una piccola ma importante donazione: il comitato regala alla scuola di Toirano, in concomitanza con l'inaugurazione del nuovo plesso, più di 300 rotoli di carta igienica".

Due eventi dello scorso weekend hanno contribuito a far conoscere la realtà della Croce Rossa di Toirano: venerdì 25 agosto si è tenuto lo spettacolo conclusivo del Centro Estivo “Bolle di Sapone”, con i volontari trucca-bimbi in piazza della Libertà.

Sabato 26 e domenica 27, durante la festa  “A cena con Napoleone”, sagra tematica a cura della Pro Loco Toirano, i volontari erano presenti per assistere alla sagra con i trucca-bimbi e hanno aperto la sede per permettere a chiunque lo desiderasse di scoprire il mondo dei volontari CRI.

Ma prima che finisca l'estate, c'è ancora posto per un appuntamento: “Arrivano i truccatori!”, presso la sede i bambini avranno modo di farsi truccare dai truccatori qualificati di Croce Rossa che riprodurranno ferite e lacerazioni, oltre al consueto trucca-bimbi per i più piccini, sarà possibile provare anche gli speciali occhiali che simulano la condizione di ubriachezza e infine, per tutti, sarà offerto pane e nutella presso la sede CRI di Toirano, in via Polla n° 12. 

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium