ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 agosto 2017, 19:04

Bragno: tutto pronto per la XIII° edizione del Memorial Giacomo Briano

L'evento si terrà dal 1 al 3 settembre

Bragno: tutto pronto per la XIII° edizione del Memorial Giacomo Briano

 

Tre giorni (dal 1 al 3 settembre) di musica, sport e sorrisi per la XIII° edizione del Memorial Giacomo Briano a Bragno organizzato dai volontari dell'Associazione Giacomo Briano.

Durante le tre giornate verranno organizzati tornei sportivi aperti a tutti: Calcio Balilla, Beach Volley, Street Basket e Beach Tennis che animeranno i pomeriggio, per poi concludere le serate con concerti reggae tutti da scoprire. Special Guest della XII° edizione sarà Brusco, che farà danzare e divertire fino a notte inoltrata. Ed ancora i Next Station, Rino Sismaman, Leli K-Lidas, David Lion with Raphael, Groove Yard Sound e molti altri ancora saliranno sul palco di Bragno Reggae.

Tutto è partito da un gruppo di giovani, cresciuti a Bragno, un piccolo paese stretto tra i rospi ed il carbone, che avevano voglia di ricordare una persona che per loro era speciale. In una Bragno rimasta immutata negli anni, il Memorial Giacomo Briano è diventato un appuntamento irrinunciabile per tutti, al punto da aver modificato viaggi, limato progetti pur di esserci.  Questi ragazzi sono partiti da un torneo di calcio balilla e sono riusciti a portare a Bragno quasi mille persone che si sono divertite, hanno fatto sport, hanno ballato e mangiato ravioli fatti in casa. Alcuni sguardi si saranno rivolti al cielo, per provare ad immaginare lo sguardo stupito di Giacomico, che quasi non ci crederebbe nel vedere che roba ha inventato quella banda di scalmanati per tenere vivo il suo ricordo.

Un modo per ricordare quel sorriso ironico e condiscentende con cui ci guardava derapare in bicicletta, con cui oggi sarebbe bello ci guardasse montare un palco, tracciare un campo o appendere fotografie.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium