/ Politica

Politica | 28 agosto 2017, 16:06

Urbe, trovate le risorse per la sistemazione del ponte 'Martina'

Vaccarezza: “Come sempre una grande squadra ha fatto un buon lavoro”

Urbe, trovate le risorse per la sistemazione del ponte 'Martina'

A breve i primi lavori di risistemazione del ponte a Urbe, al km 17+ 307 in località Martina, dove da diversi giorni il traffico è regolato da un impianto che dirige la circolazione a senso unico alternato. Il ministero dei Trasporti ha infatti emanato pochi mesi fa una direttiva relativa alle autorizzazioni per i trasporti eccezionali, che fissano il tonnellaggio limite dei ponti e viadotti su tutta la rete stradale: Autostrade, Anas Provinciali e Comunali.

In base a tale direttiva la Provincia di Savona ha iniziato la ricognizione di tutti i ponti sulle Strade Provinciali e sono emerse alcune criticità . 
Urbe è risultata la più problematica poiché il ponte non garantisce il carico nemmeno per gli autobus di linea, rendendola di fatto isolata dal resto della Provincia.

I lavori di urgenza dovrebbero partire la prossima settimana, dopo che l’impresa aggiudicatrice avrà terminato lo studio del progetto per la messa in sicurezza, con un termine previsto per la fine del mese di settembre. La Provincia di Savona si è messa quindi subito al lavoro, ed è riuscita in tempi decisamente rapidi a reperire le risorse necessarie.

Soddisfatta la Vice Presidente Luana Isella:” Finalmente siamo riusciti a fra quadrare i conti e recuperare le economie necessarie per affrontare quest’opera che è di fondamentale importanza per il territorio, il settore delle infrastrutture, anche alla luce dei tagli effettuati dal Governo centrale è più che mai delicato e da monitorare costantemente". 

“Un particolare ringraziamento agli Enti Provincia e Regione per l’attenzione costante che dedicano all’entroterra – le fa eco Lorenzo Zunino, consigliere comunale e capogruppo della lista civica “Insieme per Urbe”- abbiamo bisogno di Amministratori capaci, attenti e precisi che nonostante le difficoltà, riescano sempre a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

“Una buona amministrazione si riconosce soprattutto nelle difficoltà - ha dichiarato Angelo Vaccarezza, Capogruppo di Forza Italia Regione Liguria – ancora una volta i lavoro di un’ottima squadra ha premiato il territorio e la sua gente garantendo maggior sicurezza, e trasporti più efficienti. Ringrazio la Vice Presidente della Provincia di Savona Luana Isella per il lavoro puntuale, preciso, attento e rigoroso, mirato al raggiungimento dell’unico obiettivo possibile, ottenuto grazie alla collaborazione, al lavoro di squadra, alle grande energia che contraddistingue i nostri capaci amministratori".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium