ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 29 agosto 2017, 11:32

A Ceriale si parla di caporalato

Iniziativa promossa dalla locale sede di Find the Cure

A Ceriale si parla di caporalato

"Dopo il successo degli incontri dello scorso anno, Find The Cure prosegue la Rassegna "Non lasciamoci appiattire" con l'appuntamento “Mafia Caporale” in programma per il prossimo sabato 2 settembre presso l'Officina della Solidarietà di Ceriale (Piazza Lombardia 13) alle 21,00.

La serata sarà dedicata alla difficile tematica del caporalato, fenomeno che ha avuto una recente evoluzione dal punto di vista giuridico grazie all'approvazione della nuova legge approvata definitivamente dalla Camera dei Deputati lo scorso 18 ottobre e che è riuscito ad entrare nelle nostre case insieme a quei prodotti che tanto consumiamo ma di cui forse non conosciamo i retroscena.

La presenza dell'autore del libro Leonardo Palmisano, sociologo-attivista particolarmente presente oggi sul panorama dei diritti umani in Italia e presidente cooperativa editoriale Radici Future, ci aiuterà a conoscere ed approfondire questo tema delicato che si intreccia a fenomeni quali tratta di esseri umani, sfruttamento e violazione dei diritti umani.

Tutto con la consueta chiarezza e semplicità che caratterizzano questi incontri. In chiusura spazio per domande e perplessità di tutti. L'ingresso è libero.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium